Abbigliamento running invernale X-Bionic, per correre col freddo

Abbigliamento running invernale X-Bionic, per correre col freddo

L’abbigliamento running invernale X-Bionic è stato studiato appositamente per correre col freddo. Capi come maglie termiche e pants progettati con brevetti innovativi e tecnologie che consentono al corpo di termoregolare, mantenendo la temperatura costante a 37°C in tutte le fasi dell’attività sportiva, dal riscaldamento a quella più intensa e fino al cool down finale. La prima, quella iniziale di riscaldamento, per evitare traumi all’apparato muscolo-scheletrico, quella centrale più intensa, quando la temperatura corporea aumenta generando sudore, e infine l’ultima, la fase di defaticamento, quando la frequenza cardiaca torna a livelli normali e il corpo subisce nuovamente un’alterazione della temperatura.
L’abbigliamento running invernale X-Bionic si compone delle linee Invent 4.0, The Trick 4.0 e Twyce 4.0, per donna e uomo, che offrono il giusto comfort allo sportivo anche con le temperature più rigide, regalando una piacevole sensazione di benessere che incrementerà la voglia di praticare sport all’aperto per tutto l’inverno.

Abbigliamento running invernale X-Bionic: la linea Invent 4.0
La linea di abbigliamento tecnico per la corsa Invent 4.0 è stata sviluppata in modo da incrementare la resistenza fisica dell’atleta durante le lunghe sessioni di allenamento. Il sistema di lavorazione del tessuto Retina Ultra-High-Definition, caratterizza maglie e pantaloni della collezione Invent 4.0. Il sistema Retina migliora il posizionamento delle zone funzionali e, come conseguenza e in collaborazione con tutti gli altri brevetti e tecnologie, la temperatura resta costante e il corpo asciutto.
La termoregolazione è sempre assicurata dal sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon che agisce mantenendo sempre la temperatura corporea a 37°C, prevenendo quindi il rischio di raffreddamento durante i periodi di recupero o riposo.
Il ricircolo dell’aria su punti sensibili come petto e schiena è garantito dal canale verticale di ventilazione Venus XT Ribs che incrementa le capacità traspiranti del capo.
Per una termoregolazione adeguata anche sulle aree in cui normalmente si produce più sudore, come le ascelle, la bassa schiena e l’inguine, X‑BIONIC ha sviluppato le speciali Sweat Traps, strutture in tessuto capaci di catturare l’umidità per poi farla evaporare all’esterno.
Le Kidney Ribs isolano la parte dei reni e del bacino, consentendo la giusta protezione alle zone più sensibili agli sbalzi termici, anche durante i periodi più freddi.
Invent Running Speed Shirt

Prezzo: euro 105,00.

I pantaloni della linea Invent 4.0, nelle versioni maschile e femminile, sono caratterizzati dall’innovativa tecnologia Partialkompression, che sfrutta benefici della compressione tradizionale e permette una termoregolazione ottimale. La rivoluzionaria costruzione 3D Intercooler raccoglie il sudore sulla parte superiore della coscia e lo distribuisce uniformemente per facilitarne l’evaporazione. Sulla parte posteriore del ginocchio, l’Airconditioningspot assicura il giusto ricircolo di aria, grazie al suo tessuto sottile che permette all’umidità di evaporare più velocemente.

Invent Running Speed Pants

Prezzo: euro 109,00.

Abbigliamento running invernale X-Bionic: la linea The Trick 4.0
Le innovative tecnologie incluse nella linea The Trick 4.0 di X-Bionic stimolano il corpo a produrre sudore già nella primissima fase di training, evitando così il rischio di surriscaldamento e il dispendio di energia. Infatti, la peculiare struttura a maglia collocata lungo la spina dorsale, permette ai termorecettori del dorso di percepire una temperatura più elevata rispetto a quella reale e di comunicarla prontamente al cervello. In questo modo, il cervello anticipa il meccanismo di sudorazione per mantenere il corpo alla temperatura ottimale di 37°C ed evitare il surriscaldamento.
Le maglie della linea The Trick sono state progettate con il sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, che assicura una termoregolazione ottimale, previene l’umidità sgradevole e il rischio di raffreddamento durante i periodi di riposo e recupero. L’Aircomplex-Zone, posizionata nella zona addominale, protegge quest’area sensibile per il benessere di tutto il corpo.
The Trick Running Shirt

Prezzo: euro 119,00.

I pantaloni dell’innovativa linea The Trick di X-Bionic traggono ispirazione dal singolare modo di sopravvivere di un animaletto presente nelle regioni desertiche australiane. Il suo nome è “Thorny devil” in italiano “diavoletto spinoso” e presenta una morfologia che lo aiuta a trattenere e poi convogliare verso la bocca le gocce di rugiada che si formano sul suo corpo durante la notte, mantenendolo sempre idratato nonostante il clima arido.
Il sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, previene l’umidità sgradevole e il rischio di raffreddamento durante i periodi di riposo e recupero. Inoltre, le Sweat Distributor con Partialkompression, combinano l’effetto termoregolante sui muscoli con il supporto necessario alle articolazioni. L’Innerlap Airconditioning Zone, posizionata nell’interno coscia, è una sottile rete di tessuto realizzato a maglia che permette la giusta circolazione dell’aria anche nelle zone meno esposte.
The Trick Running Pants

Prezzo: euro 129,00.

Abbigliamento running invernale X-Bionic: la linea Twyce 4.0
La peculiarità della linea da Running Twyce 4.0, è rappresentata dall’inserimento, all’esterno dell’iconico 3D Bionic Sphere, della X-Bionic Twyce Cool Zone, un’area composta da filati idrofobi e idrofili strutturati a Y, per consentire una maggiore resa del sistema termoregolante sottostante.
I due filati creano un effetto “push-pull”, che aiuta a trasportare più rapidamente il sudore verso la tecnologia ThermoSyphon e a distribuirlo dove può evaporare più velocemente ed efficacemente per una termoregolazione migliorata. La raccolta del sudore in eccesso tramite il 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon permette l’evaporazione su una superficie più ampia e conseguentemente migliora la termoregolazione.
La tecnologia Air-Conditioning Channel composta da una struttura a maglia fine, convoglia immediatamente l’umidità verso le zone di evaporazione, lasciando il corpo asciutto.
Twyce Running Shirt

Prezzo: euro 129,00.

Il design dei pantaloni da corsa Twyce 4.0 è un concentrato di tecnologie che regalano al corpo tutto il comfort di cui ha bisogno durante l’attività fisica. La speciale PartialKompression sfrutta i vantaggi della compressione parziale, permettendo però il fondamentale meccanismo di termoregolazione. Nell’interno coscia, l’Innerlap AirConditioning Zone, assicura il giusto ricircolo di aria anche in zone così poco esposte.
Twyce Running Pants

Prezzo: euro 165,00.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post