Asics Metaspeed Edge, la scarpa da running che allunga la tua falcata

Asics Metaspeed Edge

Annunciate già al tempo dell’uscita delle Sky, ecco finalmente anche le Asics Metaspeed Edge, la versione delle Metaspeed pensata per i cadence runner che puntano all’estensione della loro falcata. Le Asics Metaspeed Edge infatti consentono di ridurre il numero di falcate durante una maratona, e dopo aver già supportato atleti d’élite nel raggiungere i propri personal best ora sono disponibili nei negozi dal 4 giugno. Asics Metaspeed Edge è la seconda scarpa da running da alte performance presentata quest’anno dal marchio giapponese, ed è caratterizzata da un nuovo design umano-centrico. La scarpa è stata pensata per uno specifico stile di corsa e per tutti i runner che vogliono raggiungere alte performance in termini di velocità.
Come la Metaspeed Sky, la prima tra le due scarpe ad essere stata presentata e che noi abbiamo testato in anteprima, anche Asics Metaspeed Edge è stata progettata studiando specifici stili di corsa. Le nuove Edge sono pensate per aiutare i professionisti a raggiungere alte prestazioni: da subito, i primi test hanno infatti dimostrato come queste scarpe siano in grado di ridurre il numero delle falcate di circa il 2.6% durante una maratona, dando così agli atleti l’opportunità di raggiungere risultati di alto livello.
Durante l’Hokkaido-Sapporo Marathon Festival 2021, per esempio, la fondista tedesca Katerina Steinruck è diventata la prima cadence runner a migliorare il proprio personale con ai piedi le Metaspeed Edge, segnando un tempo di 1:10:43 sulla mezza maratona.

Asics Metaspeed Edge

Il design unico e la progettazione di queste scarpe si fondano sugli studi scientifici dell’ASICS Institute of Sport Science (ISS). Gli studi hanno infatti riscontrato come le scarpe presenti sul mercato favorissero solo gli stride runner, i corridori dalle lunghe falcate, che trascorrono un tempo più lungo in volo e in grado di aumentare la velocità allungando l’estensione del passo.
Consapevoli di quanto gli atleti gareggino meglio quando supportati da una scarpa adatta al proprio stile di corsa, Asics ha creato Metaspeed Edge per tutti i cadence runner per aiutarli a raggiungere massime prestazioni.
Kenichi Harano, Executive Officer e Senior General Manager presso l’ASICS Institute of Sport Science ha dichiarato: “Metaspeed Edge è l’esempio perfetto dell’approccio umano-centrico che ASICS ha nei confronti dell’innovazione. Poter fornire per la prima volta ai cadence runner una scarpa ottimizzata specificatamente per il proprio stile di corsa è per noi un privilegio. Speriamo che la scarpa non solo aiuti questa tipologia di runner nel raggiungere nuovi livelli di performance, ma anche che li mantenga protetti dagli infortuni.”

Durante l’Innovation Summit 2021, ASICS ha rilasciato un nuovo strumento online per aiutare i podisti a conoscere meglio il proprio stile di corsa e capire se Metaspeed Edge è la scarpa giusta per loro. Per scoprire il tuo stile di corsa e trovare la giusta scarpa per te, visita l’ASICS Innovation Summit.
Asics Metaspeed Edge è disponibile con un prezzo al pubblico consigliato di € 250,00.

Asics Metaspeed Edge

Le scarpe da running Metaspeed Edge sono progettate per aiutare i cadence runner ad andare più veloci attraverso un’estensione della lunghezza del passo, permettendogli in contemporanea di controllare più facilmente il ritmo. I cadence runner aumentano sia il ritmo che il passo mentre corrono più velocemente. I runner che indossano queste scarpe proveranno una sensazione di sottopiede veloce, grazie all’energica intersuola in schiuma e ad una piastra in carbonio propulsiva. La scarpa permette ai corridori di allungare il passo e di risparmiare più energia mentre controllano il loro ritmo.

Le scarpe da corsa Metaspeed Sky invece sono progettate per aiutare i runner a correre più veloci attraverso un’estensione considerevole della lunghezza del passo. È così che gli stride runner iniziano a aumentare la loro velocità. Grazie all’intersuola FF Blast Turbo e ad una piastra in carbonio propulsiva i runner che indossano queste scarpe potranno risparmiare più energia mantenendo il loro ritmo nelle fasi più avanzate della gara.

Asics Metaspeed Edge

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post