NNormal Tomir 2.0: resistenza e alte prestazioni per il trail running

NNormal Tomir 2.0: resistenza e alte prestazioni per il trail running

NNormal Tomir 2.0, la nuova scarpa per il trail running, è un modello studiato e sviluppato per rispondere alle esigenze della sua sempre più ampia community di appassionati della corsa off-road. Tomir 2.0 si presenta con attente migliorie per quanto riguarda durata, design e ammortizzazione, per accompagnare i runner in tutte le loro avventure, dagli allenamenti alle sfide più impegnative.

NNormal Tomir 2.0: resistenza e alte prestazioni per il trail running

NNormal, brand di calzature rivolte agli appassionati di sport e outdoor fondato da Kilian Jornet e Camper nel 2022, ha presenta il nuovo modello Tomir 2.0. Una scarpa molto attesa, sviluppata dall’azienda partendo dai preziosi feedback ricevuti dai membri sempre più numerosi della sua community.

Durata, ammortizzazione e design

Tomir 2.0 vanta attente migliorie, a partire dalla scelta dei materiali impiegati nella sua composizione, volti a garantire una minore usura e quindi lunga durata della calzatura, elemento imprescindibile per il brand. Ammortizzazione e design sono altri focus su cui Nnormal si è concentrata: il primo con l’utilizzo di una particolare mescola di Eva iniettata; il secondo con una costante ricerca di un look innovativo, con il risultato di un modello di scarpa accattivante.

Base più ampia e nuova geometria

La calzatura presenta una base più ampia e una geometria della suola leggermente modificata. Una cucitura a 360° tra tomaia e intersuola conferisce maggiore robustezza e durata, caratteristiche per le quali NNormal vuole essere scelta dai suoi utenti.

NNormal Tomir 2.0: resistenza e alte prestazioni per il trail running

«Con il lancio di Tomir 2.0 abbiamo voluto migliorare tre aspetti chiave per noi e per la nostra community – ha dichiarato Sito Luis Salas, CEO di NNormal- un lavoro che ha tenuto impegnato il nostro team di sviluppo prodotto per oltre un anno. Lanciamo nuovi prodotti solo quando abbiamo migliorato gli aspetti chiave della calzatura, perché per noi è importante riuscire a rispondere alle richieste dei nostri runner».

PIÙ RESISTENTE CHE MAI

Una delle peculiarità della nuova Tomir 2.0 di NNormal è l’avere un filo di nylon ad alta resistenza cucito completamente intorno all’intersuola. Questo dettaglio non solo migliora la durata della scarpa, ma ne impedisce anche la delaminazione a garanzia di minor usura, e di conseguenza un ciclo di vita più lungo rispetto alla versione precedente, portando avanti l’impegno del brand del rispetto dell’ambiente.
Il materiale della tomaia è invece ora costituito da un resistente monofilamento di poliestere combinato con un filo di TPE, per un’eccezionale resistenza all’abrasione. Questa miscela di materiali, oltre ad aumentarne la resistenza, assicura anche leggerezza e traspirabilità.

RUN MORE, RUN FURTHER

In risposta alle richieste della community, in particolare di chi pratica corsa su lunghe distanze, NNormal ha prestato particolare attenzione per quanto riguarda la geometria della suola della Tomir 2.0. L’obiettivo è stato quello di rendere naturale e fluida la transizione, riducendo impatti e fatica durante il gesto sportivo. Per questo si è realizzata una suola più ampia nella parte mediale e posteriore per migliorare stabilita e impatto, mentre la parte anteriore presenta uno scoop rialzato (di quale millimetro) per velocizzare la transizione.

ANCORA PIÙ ENERGIA

Grazie all’’iniezione di HO2 sull’EVA, la schiuma EExpure offre alla Tomir 2.0 un GRAnde ammortizzazione e una particolare reattività decisamente superiori al modello precedente. Questo è un aspetto molto importante in quanto consente di aumenta l’efficienza energetica durante la corsa, dando una sensazione di minore sforzo. Inoltre, questo materiale composito, e altamente resiliente, ha anche un peso ridotto rispetto ai materiali convenzionali, a favore di un ridotto peso della calzatura e di una risposta straordinaria ad ogni passo.

Disponibilità e prezzo

Tomir 2.0 è la scarpa scelta da atleti come Dakota Jones: «Tomir 2.0 è la migliore scarpa che abbia mai provato: versatile, morbida e reattiva. Chi la indossa noterà una sensazione di morbidezza e di ottimo appoggio del piede, ideale per avere il massimo comfort durante le corse più lunghe».

NNormal Tomir 2.0: resistenza e alte prestazioni per il trail running

Disponibile in 4 colori: nero, beige, bianco e verde, la nuova Tomir 2.0 di NNormal ha un prezzo suggerito al pubblico di 160,00 euro.
Sarà disponibile nella variante colore nero dal 15 marzo 2024.
Da inizio aprile, tutti i colori saranno disponibili su www.nnormal.com e nei negozi specializzati, sempre a un prezzo al dettaglio di 160,00 euro.

LEGGI ANCHE: 4 consigli per scegliere le scarpe da trail running

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...