Nuova Mizuno Wave Sky 7: più ammortizzazione e comfort per il modello di punta

Nuova Mizuno Wave Sky 7

Con l’intersuola “Wave” a doppia densità e le geometrie 3D design per un’altissima capacità di ammortizzazione la nuova Mizuno Wave Sky 7 possiede i due ingredienti principali di una scarpa capace di far fluttuare i runner ad ogni passo senza rinunciare alla stabilità.

Nuova Mizuno Wave Sky 7: più ammortizzazione e comfort per il modello di punta

La Wave Sky è da anni l’ammiraglia Mizuno tra le scarpe che fanno parte del segmento “floating”, ovvero quella sensazione di morbidezza e comfort ad ogni passo che rendono la corsa meno faticosa e più confortevole, soprattutto sulle lunghe distanze.Le novità della Wave Sky 7 si concentrano nell’intersuola, irrobustita rispetto all’edizione precedente. L’altezza delle intersuole è stata aumentata a 33 mm nell’avampiede e a 41 mm nell’area tallonare, per un drop di 8 mm.

Il sistema a doppia densità Wave e le geometrie 3D della suola

Il sistema a doppia densità Wave è composto da una componente superiore, più lineare, che conferisce alla scarpa fluidità e morbidezza mentre quella inferiore, più ondulata conferisce maggiore stabilità alla scarpa rispetto ai modelli precedenti.

Nuova Mizuno Wave Sky 7

Il design dell’intersuola è caratterizzato esteticamente da delle bolle che grazie alla loro geometria 3D conferiscono al materiale un’altissima capacità di deformazione, comportamento alla base della sensazione di comodità durante la corsa.

Mescole all’avanguardia

A proposito di materiali, la Wave Sky 7 racchiude molte delle mescole sviluppate da Mizuno negli anni: Mizuno Enerzy e Mizuno Enerzy Core sono infatti tecnologie presenti nell’intersuola. Il battistrada è stato ampliato a 94 mm di larghezza nella parte posteriore e 120 mm in quella anteriore per conferire maggiore stabilità in fase di appoggio e transizione.

Nuova Mizuno Wave Sky 7

Tomaia con mesh di nuova generazione

Anche la tomaia della Wave Sky 7 è stata ulteriormente migliorata sia nel design che nella tecnologia, grazie all’inserimento di un mesh di nuova generazione che favorisce la massima ventilazione. La  tomaia è stata concepita con una percentuale di materiale ecosostenibile che varia tra il 50% ed il 90%.

PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO: 190€

DATI TECNICI:
PESO: 300gr (M) – 260gr (W)
TAGLIE: 6-12, 13, 14 UK (M) – 4-9, 10 UK (W)
STACK mm: 33.0 / 41.0 | DROP: 8mm

LEGGI ANCHE: Wave Rider 27: l’arte del kaizen secondo Mizuno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post