Run Up Floky, la prima calza biomeccanica per correre

Run Up Floky, la prima calza per correre biomeccanica

Run Up Floky è la prima calza biomeccanica per correre in grado di fornire risultati concreti in termini di ossigenazione della muscolatura, stabilità del polpaccio, riduzione della fatica e bilanciamento del corpo. Run Up Floky è stata testata su 14 atleti in posizione seduta, durante una camminata e una corsa, e ha dimostrato speciali funzioni protettive, preventive e performanti per chi vive di sport.
Le applicazioni esterne a Run Up Floky, ad alto contenuto tecnologico, riescono infatti a trasmettere alla calza i principi della biomeccanica, agendo in maniera mirata sul piede e sul corpo per migliorare le performance, preservare da infortuni e velocizzare il recupero dello sportivo.

Per testare le calze Run Up il Dott. Mauro Testa, esperto a livello mondiale di biomeccanica che in passato ha lavorato per importanti realtà sportive come la FIFA o la Nazionale Italiana di Calcio, ha recentemente condotto alcuni test scientifici.
Nel primo di questi esperimenti i runner sono stati monitorati utilizzando il Moxy Muscle Oxigen Monitor, l’innovativo sistema che calcola il livello di saturazione di ossigeno nel muscolo (SmO2) durante tre prove: in seduta, in camminata e, infine, in corsa.
Attraverso questo studio si è potuto certificare che Run Up Floky, paragonata ad una calza a compressione standard, porta ad una maggiore ossigenazione del muscolo:
+1,3% seduti,
+9,1% in camminata,
+12% in corsa.

Questo è un dato di rilievo che dimostra alcuni degli straordinari benefici scientifici di Run Up Floky:
– migliore circolazione,
– aumento dell’energia a disposizione del muscolo
– ottimizzazione della respirazione cellulare con produzione ATP.

In sostanza, tanto maggiore è la quantità di ossigeno nel muscolo tanto migliore è la respirazione cellulare, con il conseguente aumento della velocità di recupero, della resistenza e, infine, della forza muscolare.
Donando più energia, la calza tecnica Run Up Floky permette all’atleta di avere performance migliori, riducendo allo stesso tempo i rischi di infortuni e le possibili disfunzioni organiche.

Il secondo test pensato dal Dott. Testa si è concentrato sullo studio del movimento del polpaccio e ha comprovato una riduzione del 23% delle vibrazioni del polpaccio e del tendine.
Questa scoperta mette in luce i vantaggi di Run Up Floky legati alla prevenzione degli infortuni grazie alla maggiore stabilità del polpaccio. Il controllo muscolare, infatti, porta alla riduzione dell’affaticamento e del rischio di microtraumi e infiammazioni a livello tendineo e muscolare.

Da questo test è emerso un altro risultato fino ad ora impensabile, le Run Up infatti favoriscono il bilanciamento dell’energia per effetto della stabilizzazione del polpaccio, evitando che un arto compia più fatica dell’altro. In questo modo, oltre al maggiore controllo motorio, viene garantita l’ottimizzazione della forza muscolare e una frequenza di corsa aumentata. Questi benefici fanno sì che l’atleta possa avere prestazioni di corsa di alto livello.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post