Il SUP sospeso in acqua che va velocissimo

Il SUP potrebbe già essere superato? Forse no, o meglio non ancora. Lo Stand Up Paddle sta lentamente prendendo piede anche lungo le nostre coste, ma c’è già chi guarda oltre. La Naish, fondata dal celeberrimo campione di surf Robbie Naish, ha inventato un SUP che viaggia sospeso in acqua ad alta velocità.

Pubblicità

>Leggi anche: Nove cose che non sai del SUP

MOLTO DIVERTENTE

Si tratta di una tavola a cui è stata applicata una specie di timone a T (realizzata dalla GoFoil) nella parte sottostante: questa struttura solleva il SUP, rider incluso, al di sopra del livello dell’acqua. Questo permetterebbe di navigare più velocemente e divertirsi di più. Proprio la lentezza dei SUP è il tema: molti SUPer sono già stanchi della velocità di crociera limitata e vorrebbero un mezzo più rapido in acqua.

> Leggi anche: SP, il surf con la pagaia è lo sport dell’estate

Dal video, in cui il campione Kai Lenny dà una dimostrazione, non si capisce molto bene il meccanismo di funzionamento, ma sembra che sia necessaria una spinta di pagaia e un po’ di moto ondoso, con il vento che si infila fra l’acqua e la tavola e la spinge come un hoverboard. In ogni caso potrebbe essere una cosa spassosa.

>Leggi anche: Le prime 6 cose da imparare nel windsurf

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...