Le nuove T-shirt da vela U-Sail

Settembre è ancora tempo di vela, nonostante le temperature più basse, e chi va in barca a vela sa bene quanto la termoregolazione del corpo sia una cosa seria, anche perché rimanendo ore e ore esposti al sole, al vento e alla salsedine è facile soffrire sia il caldo che il freddo. Scegliere i capi tecnici più adeguati diventa, specie in regata, un fattore chiave della performance.

Pubblicità

U-Sail, brand distribuito da Olicor, ha messo a punto un nuovo tessuto appositamente studiato per le esigenze dei velisti: traspirante, protettivo dai raggi UV, anallergico ed antibatterico. Con il nuovo filato l’azienda ha recentemente messo in commercio delle T-shirt a manica lunga e corta, sobrie al colpo d’occhio e tagliate slim fit per facilitare il gesto tecnico dei velisti.

Le nuove maglie, progettate e realizzate in Italia, sono state già scelte come divise ufficiali dalla nazionale juniores di vela olimpica e dall’Audi Italia Sailing Team, attivo nei circuiti Melges 20, 24 e 32. Gli organizzatori del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura – Delta Motors Cup, che si è svolto a fine agosto nelle acque di Civitanova Marche, le hanno richieste come T-shirt celebrative dell’evento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità