Maverick: il Water Sport Board con vela per tutti

maverick Water Sport Board

Maverick è un il Water Sport Board con vela accessibile a tutti. Progettato da Daniele Vitali, designer appassionato di vela già conosciuto per il progetto O’Pen Bic, uno skiff a vela dedicato ai giovanissimi, Maverick è una innovativa formula definita appunto Water Sport Board, pensata per un utilizzo a 360 gradi: Maverick è una specie di grande tavola ricca di soluzioni tecniche che ne permettono l’utilizzo come Deriva, come Windsurf o come Stand Up Paddle.

Pubblicità

Maverick: stabile e facile da condurre

Il punto di forza di Maverick è la stabilità in qualsiasi condizione di vento e onda, oltre al fatto di non richiedere particolari conoscenze o doti atletiche per provare l’esperienza di planare in assoluta sicurezza e semplicità. Omologato per un carico massimo di 155 Kg, Maverick può portare due persone. La costruzione di Maverick in materiale plastico (Polietilene) che non richiede manutenzione ed è praticamente indistruttibile. Molto compatto (misura m.3,30 x 1,26) Maverick è la chiave di accesso per provare nuove esperienze come la conduzione stando in piedi (Stand Up Sailing) resa possibile grazie alla particolare forma di carena larga e con fondo piatto. Una volta presa confidenza, in soli tre minuti lo si può trasformare in Windsurf o SUP da usare in singolo o in coppia.

Maverick ha albero scomponibile, boma, deriva e timone in alluminio

Con i suoi 43Kg e grazie a quattro pratiche maniglie è facilmente gestibile e trasportabile sul tetto dell’auto per raggiungere le spiagge del mare o del lago. Disponibile con due varianti di vela: 5 o 6,25 mq con optional i kit SUP e Windsurf.

Maverick è prodotto in Inghilterra da Fusion Sailboats e distribuito in Italia da Yachtsynergy a un prezzo a partire da 3900 euro (IVA inclusa)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post