Casco da sci Dainese Nucleo MIPS Pro: la protezione multi-impatto

Casco da sci Dainese Nucleo MIPS Pro: la protezione multi-impatto

Il casco da sci Dainese Nucleo MIPS Pro, presentato a ISPO 2020 lo scorso inverno, è il nuovo casco protettivo per ogni uso sulle piste da sci dotato di protezione multi-impatto, con i più alti standard di sicurezza. Il casco da sci Dainese Nucleo MIPS Pro è stato progettato attorno all’innovativo anello in ABS Armoring che protegge le zone più soggette all’impatto in caso di caduta: l’anello in pezzo unico di ABS avvolge la testa dello sciatore, coprendo fronte, zone laterali e nuca. Il casco da sci Dainese Nucleo MIPS Pro è il primo casco Dainese a seguire ReverseSafe, un processo che rivoluziona la costruzione del casco, combinando la leggerezza della calotta superiore con la protezione multi-impatto di Armoring. Il risultato è una struttura estremamente compatta, sicura e leggera. Le orecchie di Dainese Nucleo MIPS Pro aggiungono ulteriore protezione: realizzate in shock-absorbing, un materiale semi-rigido, offrono allo stesso tempo comodità e sicurezza.
La calotta è inoltre accoppiata con il sistema MIPS Multi Impact Protection System che innalza in maniera importante la protezione in caso di urto, prevenendo da lesioni gravi al cervello. L’azienda svedese MIPS è stata scelta da Dainese, da sempre in prima linea nella “sicurezza dalla testa ai piedi” come partner garantire agli sciatori una sempre maggior sicurezza. Il sistema, infatti, è stato messo a punto a seguito di anni di collaborazione con le Università svedesi e garantisce un’eccellente protezione dagli urti alla testa in caso di cadute.
Inoltre il sistema BOA garantisce un comfort eccezionale, consentendo allo sciatore di regolare il fit con precisione micrometrica. Le prese d’aria convogliano anche il flusso d’aria attraverso la calotta verso l’interno, eliminando il calore e l’umidità in eccesso attraverso lo spoiler integrato: la perfetta combinazione tra ventilazione e prestazioni aerodinamiche. Un design distintivo, creato appositamente per darti la sicurezza di cui hai bisogno per dare il massimo sulle piste, qualunque siano le condizioni atmosferiche.
La versione PRO si distingue dalla versione base per la chiusura micrometrica e un’esclusiva grafica racing.
Disponibile in 3 taglie [XS – S (51/54) M – L (55/58) XL – XXL (59/62)] e omologato ASTM F-2040 (Standard Specification for Helmets Used for Recreational Snow Sports) e CE EN 1077 type B, Dainese Nucleo MIPS Pro è il casco da sci nato per le gare e dedicato a tutti gli appassionati dello sci che pretendono il massimo della sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...