Prova – Norrona Falketind Warm1 Jacket

Norrona Falketind Warm1 Jacket
Norrona Falketind Warm1 Jacket
Norrona Falketind Warm1 Jacket
Norrona Falketind Warm1 Jacket
Norrona Falketind Warm1 Jacket
Norrona Falketind Warm1 Jacket

Diciamo subito una cosa: con un prezzo intorno ai 100 euro (che non è poco) può essere un buon investimento. Questo Falketind Warm1 Jacket di Norrona infatti è un fleece potenzialmente buono per tutte le stagioni: come strato intermedio in inverno, da mettere sopra una t-shirt e sotto un guscio quando sciamo, ciaspoliamo o facciamo trekking al freddo; come secondo e ultimo strato nelle stagioni intermedie, quando caldo e freddo sono variabili imprevedibili e serve un capo che traspiri e termoregoli; come capo da mettere nello zaino anche in estate, quando andiamo in quota e non vogliamo farci sorprendere da un imprevisto abbassamento delle temperature.

Come è fatto? Be’, innanzitutto è tutto in Polartec, in particolare il fleece (peraltro fatto da bottiglie riciclate, così si riducono anche le emissioni) che copre petto, spalle e lato esterno delle maniche: ovviamente è morbido, ben aderente, leggero e soprattutto ben traspirante e veloce ad asciugarsi, così anche dopo una bella sudata non si rimane inzuppati troppo a lungo.

Poi ci sono degli inserti in Polartec Power Stretch, sui fianchi e nella parte interna delle maniche e sotto le ascelle, che dovrebbero favorire i movimenti e la vestibilità: sì, in effetti li favoriscono, ma a noi quando abbiamo cominciato a sudare davvero quella sensazione di doppia temperatura caldo/freddo tra le zone in fleece e quelle in stretch non ci ha fatto sinceramente impazzire. Di buono c’è che anche gli inserti stretch asciugano molto ma molto velocemente, e nemmeno qui il sudore ristagna troppo a lungo.

Poi c’è da dire che ci sono alcune soluzioni davvero pratiche e funzionali: il collo alto, ben aderente, con la zip protetta da un bordino, è perfetto per evitare spifferi fastidiosi, anche quando usiamo la Falketind come capo da indossare nel break di giornata. Le tasche sono laterali, con una grande zip verticale: capienti, comode, perfette. E infine ci sono i polsini in tessuto stretch con il foro per il pollice, che aiuta a chiudere ulteriormente l’isolamento anche dal lato delle braccia (e a noi questa soluzione piace sempre, a prescindere).

Un piccolo consiglio se acquistate online: Norrona è norvegese, e le taglie sono decisamente abbondanti (almeno per le dimensioni europee), quindi ordinate una taglia in meno rispetto alla vostra solita tanto le maniche sono lunghe abbastanza da coprire perfettamente i polsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...