Prova – Sci Salomon 24 Hours Max

Ormai da qualche anno Salomon sviluppa una affollata collezione 24 Hours. Perché si chiama così? Perché, al di là della categoria a cui i vari sci 24 Hours appartengono, hanno l'ambizione di essere così facili da usare che ci si potrebbe sciare comodamente per 24 ore. Pensate che ai tempi del loro lancio sul mercato era pure stata organizzata una gara su pista illuminata lunga un giorno intero.
prova Salomon 24 Hours Max
Prova Salomon 24 Hours Max
Prova Salomon 24 Hours Max

Se con i saldi della neve alle porte state pensando di rinnovare gli sci, noi abbiamo provato i Salomon 24 Hours Max: un paio di sci per la vita.

Pubblicità

Pro: morbidi il giusto, rigidi il giusto, funzionano con la neve farinosa e abbondante di dicembre e con quella ghiacciata di gennaio e con quella umida di marzo. Hanno un raggio di curva abbastanza ampio, ma sono abbastanza elastici per farci del carving (a condizione di fare velocità e piegarsi parecchio) come di scondinzolare.

Contro: non è largo e avvolgente come il cugino Enduro, con il quale si fa meno fatica in fuoripista e quando c’è da galleggiare

Voto: 8

Prezzo: 470 euro

Info: Salomon

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità