Prova – Sci Salomon 24 Hours Max

Ci sono i 24 X-Kart, i 24 Hours Sport e i 24 Hours Max, che sono i più facili e anche i più popolari. Questo è uno sci solido, stabile e preciso. È un po' più stretto del fratello Salomon Enduro e galleggia un po' di meno in neve fresca, ma è infinitamente più maneggevole in pista. Detto questo, vi permette di andare un po' dove volete, anche di divertirvi in un fuoripista "limitato" appena fuori i bordi battuti o nei tagli tra una pista e l'altra, e vi permette di scondinzolare come se fosse uno sci da slalom.
prova Salomon 24 Hours Max
Prova Salomon 24 Hours Max
Prova Salomon 24 Hours Max

Se con i saldi della neve alle porte state pensando di rinnovare gli sci, noi abbiamo provato i Salomon 24 Hours Max: un paio di sci per la vita.

Pro: morbidi il giusto, rigidi il giusto, funzionano con la neve farinosa e abbondante di dicembre e con quella ghiacciata di gennaio e con quella umida di marzo. Hanno un raggio di curva abbastanza ampio, ma sono abbastanza elastici per farci del carving (a condizione di fare velocità e piegarsi parecchio) come di scondinzolare.

Contro: non è largo e avvolgente come il cugino Enduro, con il quale si fa meno fatica in fuoripista e quando c’è da galleggiare

Voto: 8

Prezzo: 470 euro

Info: Salomon

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...