Sci e scarponi Nordica Transfire per chi comincia a sciare

Transfire 78

Curve più semplici, con una conduzione migliore dello sci, grazie all’arretramento del punto di massima sciancratura: è questa la caratteristica degli sci della linea Transfire di Nordica che farà felici soprattutto principianti e appassionati di livello intermedio alla ricerca di un’attrezzatura che possa migliorare la loro tecnica e permettere maggior divertimento sulla neve.

Il recreational profile è infatti una sciancratura che permette di trasferire più facilmente le forze al momento della curva, così come le Transfer Zone (TZ) degli sci Recreational Camrock abbinano il rocker all mountain a una nuova sciancratura che mantiene il suo punto di massima ampiezza di 5 volte più lungo rispetto a uno sci tradizionale. Ne risultano un profilo e una sciancratura che lavorano in sinergia per offrire i vantaggi del rocker senza rinunciare all’energia dinamica di uno sci con camber tradizionale. Le TZ in punta inoltre permettono di ottenere un cambio di spigolo più preciso ed efficace in curva, aumentando l’equilibrio dello sciatore; la coda, moderatamente rialzata, rende invece lo sci molto più facile da condurre in uscita dalla curva.

Il nuovo design dello scafo degli scarponi Transifre aumenta la precisione laterale dello scarpone e rende davvero semplice controllare i moderni e più ampi sci di oggi. La tecnologia Adjustable Cuff Profile (ACP) è stata ideata per personalizzare il gambetto a seconda della conformazione della gamba, rendendo confortevole sciare tutto il giorno. Lo scarpone Transfire R1 è dotato di una struttura a 3 elementi (scafo-gambetto-linguetta) che conferisce straordinarie caratteristiche di progressione in flessione (progressive flex) e di risposta elastica (rebound). La chiusura a 45 gradi assicura una miglior tenuta del collo del piede e l’Adjustable Cuff Profile consente di personalizzare il gambetto dello scafo all’anatomia del polpaccio in modo assolutamente naturale.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...