Tutti possono pedalare sulla neve a Courmayeur

Pedalare al sole di marzo è bellissimo, rilassante ed eccitante al tempo stesso. Un'emozione da provare. Costa poco, è molto divertente ed è una emozione difficilmente replicabile. E soprattutto è per tutti: pedalano con noi uomini e donne di qualunque età.
L'abbigliamento consigliato?  La tenuta da sci o, se fa particolarmente "caldo", bastano pantaloni di pile, piumino, scarpe da trekking, berretto e guanti. Il tutto costa 35 € a persona, tutto compreso (anche l'assicurazione, le foto e la merenda). E se siamo almeno in dieci, possiamo anche prenotare la cena in baita con prodotti tipici (20 €). Da raggiungere ovviamente in bici.

Dopo un inverno così, la voglia di bici arriverà prima che il manto bianco se ne vada dalle montagne. In Val Ferret, a pochi minuti da Courmayeur, tra il paese e il tunnel del Monte Bianco, tutti i giorni si pedala sulla neve. Se siete stanchi di sciare e volete una giornata diversa, è l’occasione per provare. È molto più semplice e divertente di quanto possiate immaginare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...