È il momento di provare la lana dell’abbigliamento outdoor estivo di Devold

È il momento di provare la lana dell'abbigliamento outdoor estivo di Devold

La lana è adatta per l’abbigliamento outdoor estivo? La risposta spontanea potrebbe essere “no”. Tuttavia, per Devold of Norway, è un gioco da ragazzi far cambiare idea anche ai più scettici. Lo specialista norvegese dell’abbigliamento funzionale non si limita a plasmare questa fibra naturale per l’abbigliamento sportivo. I designer di prodotto dell’azienda esplorano i limiti di ciò che è possibile e trovano una soluzione perfetta per l’abbigliamento in lana. Il marchio è su basi solide grazie a una lunga esperienza. Da poco meno di 170 anni, i norvegesi realizzano abiti in lana perché fornisce protezione e comfort a chi li indossa in movimento, qualunque sia il tempo.

È il momento di provare la lana dell’abbigliamento outdoor estivo di Devold Nibba Pro Merino

La linea Nibba di Devold è un classico e si è affermata grazie alle sue proprietà del materiale e alla costruzione collaudata si è fatta un nome: i capi a strato intermedio sono al 100 percento realizzati in lana merino e impressiona grazie al suo eccellente rapporto calore/peso. Quindi è logico che Devold stia espandendo la collezione Nibba Pro Merino per l’estate con nuovi capi: maglietta a maniche corte per uomo e donna, collo con zip per donna.
La collezione è stata originariamente sviluppata per le escursioni in alta quota, dove le temperature possono cambiare rapidamente. Perché la loro straordinaria costruzione è sinonimo di versatilità.
Funzione: per l’esterno viene utilizzata lana merino fine da 17,5 micron. Per l’interno i prodotti della linea Nibba Pro utilizzano lana merino da 20,5 micron. Questo morbido materiale, la lana merino spazzolata all’interno, conferisce alla maglia eccellenti proprietà isolanti, poiché il tessuto permette all’aria calda di circolare vicino al corpo.
Un altro punto forte della costruzione Nibba Pro sono gli inserti diversamente allineati dei pannelli di tessuto che assicurano la massima elasticità meccanica e quindi più naturale possibile. In questo modo i designer possono fare a meno di utilizzare inserti elastici sintetici. La parte della spalla è rinforzata per fornire una maggiore resistenza all’abrasione in questa zona ad alta usura, dove solitamente sfregano gli spallacci degli zaini.

Devold NIBBA PRO MERINO JKT HOOD WMN

Devold Nibba è una gamma di capi baselayer e midlayer con un’efficace gestione dell’umidità e un eccellente rapporto calore/peso, realizzati al 100% in lana merino. La collezione è sviluppata per l’escursionismo ad altitudini dove la temperatura può cambiare rapidamente e quindi l’assorbimento e la traspirabilità in tutti gli strati è importante quanto l’isolamento.

È il momento di provare la lana dell'abbigliamento outdoor estivo di Devold

Gli strati intermedi hanno un morbido strato interno Merino spazzolato, con eccellenti proprietà isolanti, poiché l’interno/tessuto spazzolato offre un ottimo spazio per trattenere e far circolare l’aria calda.

Devold NIBBA PRO MERINO VEST WMN

La giacca e il gilet Devold Nibba pro Merino sono progettati per seguire il movimento del tuo corpo, il tessuto è tagliato in sbieco per flessibilità ed elasticità naturali. La giacca e il gilet sono progettati per essere indossati durante lunghe escursioni con uno zaino, con facile accesso a una spaziosa tasca sul petto.

È il momento di provare la lana dell'abbigliamento outdoor estivo di Devold

Tasca sul petto con cerniera. Collo alto. Cappuccio aderente. Cerniera frontale bidirezionale con protezione per il mento. Fori per i pollici.

– L’interno spazzolato offre comfort e isolamento extra.
– Elevato rapporto calore/peso.
– Assorbimento dell’umidità.
– Naturalmente resistente agli odori.
– Ottima libertà di movimento.

LEGGI ANCHE: Perché vestirsi di lana anche d’estate

Devold NIBBA PRO MERINO JKT HOOD donna e uomo – Prezzo €249,00

Devold NIBBA PRO MERINO VEST donna e uomo – Prezzo €195,00

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post