Millet G Trek 5, quando lo scarpone fa la differenza

Test e recensione dello scarpone da montagna e trekking lunghi Millet G Trek 5, comodo e sicuro anche nei passaggi più tecnici

Millet G Trek 5

Abbiamo provato il Millet G Trek 5, uno scarpone solido e confortevole per affrontare in sicurezza anche i percorsi più impegnativi.
Chi ama l’outdoor e la montagna sa benissimo che una buona calzatura è la più importante componente della propria attrezzatura. Per muoversi lungo i sentieri, sui terreni sconnessi o sulla neve è fondamentale poter contare su uno scarpone in grado di proteggere il piede, che abbia una buona presa, che sia comodo e confortevole. E magari che sia anche bello.

Millet G Trek 5, quando lo scarpone fa la differenza

Il Millet G Trek 5 è stato progettato e realizzato per affrontare i trekking più lunghi e impegnativi, quindi anche i terreni particolarmente difficili.
Dotato di una suola Vibram Nanga Litebase in gomma extra resistente dalla aderenza ottimale, non teme i terreni rocciosi sconnessi ed è predisposto per l’utilizzo dei ramponi semi automatici per affrontare in sicurezza anche l’alpinismo estivo.
La sensazione alla calzata è molto confortevole, il piede è ben avvolto e sostenuto grazie alla imbottitura extra intorno alla caviglia e alla linguetta imbottita; i lacci bloccanti antiscivolo completano la chiusura.

Millet G Trek 5

Geniale il sistema della doppia soletta, una delle quali può essere rimossa per adattarsi meglio ai piedi dalla pianta più o meno larga mentre, sotto il tallone, si apprezza l’effetto “ammortizzatore” dell’intersuola EVA a doppia intensità.
Il G Trek 5 viene proposto nella versione con la tomaia in Goretex e quella in pelle pieno fiore Nabuck naturale, che abbiamo provato noi. Il Nabuck, richiede un minimo di manutenzione con l’applicazione di un impermeabilizzante, ma offre il confort di una traspirazione attraverso un materiale naturale e un aspetto della scarpa molto gradevole.

Millet G Trek 5

In conclusione, il Millet G Trek 5 è uno scarpone ben strutturato, solido e affidabile, particolarmente adatto ai lunghi trekking impegnativi che prevedono passaggi su roccia, terreni molto sconnessi, ghiaccio e neve. Il confort della calzata permette di camminare senza problemi per molte ore.
Si potrebbe dire che questo scarpone, tecnico, solido ed affidabile, rappresenta bene lo spirito di Millet, un marchio dedicato agli amanti della montagna che proprio recentemente è tornato nelle mani della famiglia Millet, a 100 anni di distanza dalla sua fondazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post