Suunto Heatmaps: la tecnologia per mantenere la distanza di sicurezza mentre fai sport

Con Suunto Heatmaps mantieni la distanza di sicurezza

Suunto Heatmpas, la tecnologia del produttore finlandese nata per incontrare gli altri sportivi e favorire la socialità, può tornare utile anche in questo momento in cui è invece essenziale mantenere la distanza di sicurezza, anche quando si pratica sport. Suunto Heatmaps è infatti una tecnologia che, tramite App o direttamente sul proprio sportwatch Suunto 7, permette di vedere i percorsi più frequentati anche in funzione del proprio sport preferito. Ragionando al contrario, cioè scegliendo invece i percorsi di norma meno affollati, è allora possibile contribuire a contenere l’epidemia da COVID-19, evitando i luoghi più affollati negli orari di maggior frequentazione.

La conclusione del lockdown ha riacceso la voglia da parte delle persone, di tutte le età, e degli sportivi di qualunque livello, di tornare finalmente all’aria aperta e di praticare il proprio sport preferito. Il distanziamento sociale, a maggior ragione in questo momento della fase 2, assume un’importanza cruciale per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Il “metro di distanza” tra le persone pare sia un valore garanzia, ma alcuni studi hanno evidenziato come il movimento delle persone e la presenza di agenti esterni, come il vento, possano influire sulla disseminazione del virus anche all’interno della quota di sicurezza segnalata.

Suunto, azienda leader nella produzione orologi sportivi, ha a cuore la salute delle persone e attingendo alla sua piattaforma hi-tech (già disponibile per il grande pubblico) comunica come la tecnologia Suunto Heatmaps può rappresentare uno strumento efficace per la gestione del “social distancing”. Chiunque, infatti, sul proprio smartphone può utilizzare le mappe di Calore heatmaps attraverso l’app Suunto Wear, indipendentemente dalla presenza di Suunto 7 al polso. Viceversa, i possessori dello smartwatch Suunto 7 possono visualizzare le heatmaps anche senza avere con sé lo smartphone.

Con Suunto Heatmaps mantieni la distanza di sicurezza

Suunto Heatmaps sono di rapida lettura e d’immediata comprensione, infatti, grazie agli esclusivi effetti grafici, sono messi in evidenza i percorsi con afflusso maggiore: l’intensità del colore evidenzia come certe zone piuttosto che altre siano state scelte in generale dal pubblico per svolgere attività sportiva. In sostanza, dove le “tracce” sono a intensità ridotta significa che tendenzialmente l’afflusso delle persone è stato minore, di conseguenza sarà più facile durante gli allenamenti mantenere la distanza di sicurezza, per se stessi e per gli altri.

L’app Suunto Wear include mappe di calore per questi sport: corsa, trail running, ciclismo, mountain bike, tutti i percorsi, tutte le camminate, alpinismo, nuoto, surf e attività in spiaggia, tutto il paddling, sci nordico, sci alpino, sci alpinismo, skiroll, pattinaggio, golf. L’utente può selezionare sull’app Suunto Wear e/o sull’orologio Suunto 7, a seconda del proprio gusto, optando per Terreno, Satellite, Scura, Chiara e Snow.

Suunto 7

Unire la passione per lo sport con una vita frenetica può essere difficile, per questo Suunto ha progettato un orologio per lo sport pronto quando lo sei tu e uno smartwatch che gestisca le tue attività quotidiane. Lo smartwatch Suunto 7 offre il meglio dei due mondi ed è progettato per aiutare a trarre il massimo dal tempo che hai a disposizione. È il primo orologio Suunto che unisce la versatile esperienza sportiva di Suunto e la disponibilità offline gratuita di mappe outdoor con le utili funzionalità di uno smartwatch equipaggiato con Wear OS by Google, un sistema operativo indossabile che trasferisce le migliori caratteristiche di GoogleTM agli smartwatch. Suunto 7 funziona con telefoni Android e iOS.

Scheda prodotto

Peso: 70 gr
Diametro Cassa: 50 mm
Spessore: 15.3 mm
Colori: Black Lime, Sandstone Rosegold, All Black, Graphite Copper, White Burgundy

Prezzo consigliato al pubblico: 479,00 €

Con Suunto Heatmaps mantieni la distanza di sicurezza

©RIPRODUZIONE RISERVATA