10 cose da fare in Trentino d’estate quando piove

Musei, castelli, degustazioni, eventi: in Trentino quando piove non ci si annoia. Ecco cosa fare quando non è possibile fare escursioni all'aperto 

Visitare un museo
Ok, ci sono il Mart (Arte Moderna e Contemporanea a Rovereto e a Trento) e il Muse (il Museo delle Scienze a Trento) che sono arcinoti e a rischio code alla biglietteria. Un amante del Trentino questi dovrebbe, in teoria, averli già visitati.
Detto questo, ce ne sono tantissimi meno conosciuti in cui però vale assolutamente la pena entrare. Musei d'arte come la Galleria Civica a Trento, la Galleria Segantini ad Arco o la Pinacoteca della Magnifica Comunità a Cavalese, e poi c'è posto anche per la scienza in luoghi come il Giardino Botanico sul Bondone o il Museo Geologico a Predazzo. Chi ama l'archeologia non può mancare tra gli altri il Museo delle Palafitte a Molina di Ledro, e chi ama la storia ha una scelta infinita che va dal Museo Storico della Guerra a Rovereto a Le Gallerie a Trento.

arrampicata indoor campitello
terme trentino
terme trentino
muse
ghiaccio foglaria
aperitivo in trentino
castello del buonconsiglio
Agriturismo Weiss, Vigo di Fassa (©Ph. Marco Simonini - www.marcosimonini.it)
degustazione cantina trentino

Potrebbero esser di più ma noi abbiamo pensato a 10 cose da fare in Trentino d’estate quando piove.
Il vero outdoor man e la vera outdoor woman non si fanno rallentare e tanto meno fermare da due gocce e nemmeno da quattro. Del resto, hanno inventato le giacche antipioggia, antivento e antitutto apposta per quello. Anzi, camminare su un sentiero di montagna senza ombrello (occhio ai fulmini) e con la pioggia che ti cade addosso è davvero una bella sensazione che fa bene al cuore.

10 cose da fare in Trentino d’estate quando piove

Detto questo, un giorno di diluvio da queste parti non è una tragedia, soprattutto se ci si dota della Trentino Guest Card con cui entri gratis in più di 40 musei, tra cui il Muse e il Mart, 15 castelli e 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona. E soprattutto viaggi gratis su tutti i trasporti pubblici in regione, treni compresi, e hai sconti su una quarantina di attività. C’è anche una lunga lista di alberghi che la offrono gratuitamente ai propri clienti. Non male…
Di seguito, i nostri suggerimenti su cosa fare in Trentino durante un giorno di pioggia, a partire dagli sport “outdoor” al coperto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...