Ferrino Tent Set e la tenda da campeggio la progetti tu

Ferrino Tent Set

Ferrino Tent Set è un innovativo progetto grazie al quale ora chiunque può comporre e personalizzare la tenda da campeggio in base alle proprie specifiche esigenze. In pratica con Ferrino Tent Set ora la tenda da campeggio la progetti tu. Che sia una tenda per l’estate o per l’inverno, da piazzare sulla sabbia o sulla neve, basta aggiungere accessori o componenti ed è possibile rendere la propria tenda adatta a qualsiasi clima e condizione, perfetta per le proprie avventure.
Tent Set è composto da 40 oggetti che, abbinati tra loro tramite un configuratore online, possono offrire molteplici combinazioni. Le tende possono essere da 2 o 3 posti con svariate opzioni per camere, paleria, teli esterni, accessori e custodie. Scegliendo fra le diverse combinazioni di colori e aggiungendo scritte ed elementi grafici, si può anche personalizzare la propria nuova tenda rendendola un pezzo unico! Il prezzo? Una combinazione base 2 posti completa va da € 280 fino a € 370 per una combinazione più tecnica.
Anche l’utente meno esperto può procedere in autonomia perché guidato da un contatore in grado di indicare, oltre al prezzo e al peso dei pezzi scelti, anche il grado di resistenza al vento e la coibenza termica, informazioni fondamentali per la scelta del prodotto ottimale.
Aspetto molto interessante del progetto Tent Set è inoltre che permette anche in fasi successive, di modificare e aggiornare la propria tenda in base a nuove e differenti esigenze, come ad esempio scegliere materiali più leggeri per un giro in bicicletta o più resistenti per una avventura sulla neve. Con il configuratore Tent Set si ha quindi la possibilità di creare un’unica tenda che sia in grado di trasformarsi secondo il variare delle stagioni e dei terreni di esplorazione, ottimizzando il costo e riducendo gli sprechi.
Un inno all’efficienza, che rispecchia il valore fondante della politica di Ferrino – offrire ai propri clienti un prodotto che duri nel tempo – e l’impegno dell’azienda nella sostenibilità. Il sistema Tent Set permette infatti di combinare più tende in una, riducendo – a parità di funzione- il consumo di risorse, gli sprechi di materiale e i rifiuti prodotti.
Ferrino, giunta al suo 150° anniversario, apre quindi una nuova via nel mondo dell’outdoor e delle tende con questo progetto rivoluzionario. E chissà come avrebbero commentato gli appassionati di outdoor nel 1870, all’epoca della nascita di Ferrino, il fatto di poter customizzare la propria tenda affidandosi agli stessi professionisti che l’hanno ideata. Probabilmente avrebbero pensato a un sogno irrealizzabile. Fino a ora infatti nessuna casa ha mai elaborato un progetto di tenda configurata intorno alle specifiche esigenze d’uso di ogni singolo utente, nessuna azienda del mondo outdoor ha mai percorso questa strada che Ferrino da oggi decide di intraprendere anticipando i tempi con la proposta Tent Set.
Come si acquista questo prodotto così innovativo? E’ molto semplice: è possibile connettersi sul sito ferrino.it o rivolgersi a selezionati punti vendita Ferrino che diventeranno partner del progetto offrendo il loro supporto nell’acquisto.
Si parte selezionando il numero di posti, due o tre, e la paleria. Subito dopo si seleziona la tipologia di doppio tetto e la camera interna. A seguire il tipo di picchetti e gli accessori, dalle sacche guarda-spazio alla custodia, dal pavimento addizionale al corpo morto fino a ottenere il prodotto con le caratteristiche più vicine alle proprie esigenze. Chicca finale: al termine del percorso di selezione, si ha la possibilità di personalizzare il telo esterno con una grafica per rendere ancora più unico il proprio prodotto.

Pubblicità

> E se vuoi sapere come scegliere la tenda da campeggio puoi leggere anche questo nostro articolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post