Albania e Balcani in bici: i consigli per un viaggio bellissimo

marco-biella-facebook

Girare l’Albania e i Balcani in bici è un’avventura davvero interessante e molto fattibile: qui ti diamo i consigli per un viaggio bellissimo fino in Bosnia e Croazia e Montenegro, che puoi affrontare anche da solo. Lo posso dire io che, sì, che ho percorso un itinerario in bici da cicloturismo dentro i Balcani. Albania, Montenegro, Croazia e Bosnia. Da solo.
Approdato al porto di Durazzo, ho percorso circa 700 chilometri fino a Spalato, dove mi sono reimbarcato per l’Italia. Ho attraversato mare e montagne, ho ingollato birre, seppie e agnello alla griglia, ho schivato camion e asini per strada, ho fatto grandi amicizie e qualche litigio. E sono tornato con gli occhi e il cuore pieni di ricordi e emozioni.
Per questo quello attorno ai Balcani è un viaggio che consiglio caldamente se cerchi qualcosa fuori dal comune.

 

Albania e Balcani in bici, come fare il viaggio

Su quello che ho vissuto e imparato da questa avventura abbiamo fatto una selezione di foto e commenti. In attesa del prossimo viaggio. Poi, dopo questo, puoi leggere il mio reportage da un altro viaggio in bici esaltante in Lituania e Lettonia, quasi mille km a tappe da Vilnius a Riga.
Se stai cercando informazioni per un viaggio in Albania, qui parliamo di come fare un viaggio in Albania con i bambini tra mare e interno
Qui invece raccontiamo della Via Ferrata Berim, in Kosovo

 

Durazzo

 

Tirana

 

 

Gjadër, Lezhë, Albania.

 

 

Ura e Mesit. Albania

 

 

Tuzi, Montenegro

 

 

Cettigne, Montenegro

 

 

Kotor, Montenegro

 

 

Gruda, Dubrovačko-Neretvanska,, Croazia

 

 

Bosnia

 

 

Stolac, Bosnia

 

 

Fiume Buna, Bosnia

 

 

Spalato

I consigli per andare in mountain bike

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...