Le migliori piste per sciare di notte

Pista Aloch, Pozza di Fassa (Trento)

Lo ‘Ski Stadium’ è praticamente in centro. Ha una pendenza severa (28% medio) e di notte la pista è sempre ghiacciata. Omologata per le gare internazionali, ci fanno gli slalom di Coppa Europa e delle prossime Universiadi. È la pista di allenamento ufficiale della Nazionale italiana. Aperta tre sere la settimana. Informazioni: www.fassa.com

Le migliori piste per sciare di notte sono davvero tanta roba. Se ami lo sci e l’adrenalina che trasmette, non puoi farne a meno.
In Italia e in Svizzera esistono alcune piste da sci illuminate per sciare di notte che creano dipendenza.
Sciare al buio è una sensazione assolutamente da provare almeno una volta nella vita e farlo su un pista battuta, con poca gente che scende e guardando la valle illuminata è impagabile.

Le migliori piste per sciare di notte

Sono sempre più numerose in tutto l’arco alpino le piste illuminate artificialmente per sciare la sera fino a tardi, oltre il solito orario di chiusura degli impianti: compresi nel prezzo lo spettacolo della luna, il fondo ghiacciato e soprattutto poca gente tra i piedi.
Ecco le 10 migliori tra Italia e Svizzera, con un’avvertenza: conviene sempre controllare sui siti ufficiali l’effettiva apertura dell’impianto.

Leggi anche

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Sci di Primavera? Ad Arabba!