Le 10 migliori piste da sci di fondo in Italia

Livigno (SO)

Due versanti di montagne a picco e in mezzo una valle lunga e stretta, pittoresca, con un bel lago e 30 km di piste. Qui la neve comincia presto e finisce tardissimo (la bassa quota da queste parti significa 1800 metri slm).
Durante l'inverno si succedono numerosissimi eventi legati al fondo, a partire dalla Sgambeda, l'evento di quattro giorni che a dicembre apre la stagione mondiale delle Marathon Cup. La pista agonistica “Marianna Longa”, in onore della medagliata azzurra, è assolutamente da provare (www.livigno.eu).

SCI DI FONDO VAL DI FIEMME
sci di fondo Courmayeru
Sci di fondo Tarvisio
Sci di fondo Livigno
Sci di fondo Dobbiaco Val Pusteria
Sci di fondo Asiago
Sci di fondo Cogne Valle d'Aosta
SCI DI FONDO ALPE DI SIUSI
Sci di fondo Moena Val di Fassa
Sci di fondo Santa Caterina Valfurva Valtellina

Lo sci di fondo è sempre più popolare su tutte le montagne italiane: molti giovani, molti neo-appassionati della neve, molti praticanti lo scelgono anche solo per spezzare la routine delle giornate sulle piste. Come mai? Perché il fondo ti dà la possibilità di goderti appeino la natura fino, nel silenzio, a bassa velocità, raggiungendo angoli di montagna che altrimenti non avresti mai potuto vedere, e in totale relax.

Pubblicità

Anche quando metti le punte dei tuoi sci nelle 10 migliori piste da sci sul nostro versante delle Alpi, i 10 autentici templi dello sci nordico.

>> Leggi anche: Sci di fondo: 6 consigli per acquistare la miglior attrezzatura

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità