Riapertura del Mottarone: dal 4 dicembre 2021 si torna a sciare

Il 4 dicembre 2021 riapre il Mottarone e tornano in funzione gli impianti di risalita per gli sciatori e amanti delle escursioni sulla neve

Riapertura del Mottarone: dal 4 dicembre si torna a sciare

Con la riapertura del Mottarone dal 4 dicembre 2021 si torna a sciare nella località di Torre Borromeo. Con il primo weekend di dicembre e il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata prende il via quindi la stagione sciistica di Parco del Mottarone, la ski area facilmente raggiungibile tanto dalla Lombardia quanto dal Piemonte, con le piste da sci e snowboard dotate esclusivamente di skilift. Fino all’8 dicembre l’apertura degli impianti è prevista dalle ore 9 alle 16.30, nelle settimane successive la ski area sarà funzionante solo nei fine settimana fino alle festività natalizie, quando gli impianti saranno in funzione ogni giorno per l’intero periodo dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

Pubblicità

Riapertura del Mottarone: dal 4 dicembre si torna a sciare

Per la stagione invernale 2021 / 2022, gli impianti di risalita attivi saranno Baby, Selva, Rossa, Selva bis, oltre ai tapis roulant dell’area campo scuola e dell’area bob in uso esclusivo agli iscritti alla Scuola Sci Stella Alpina e a chi usufruisce del noleggio presso lo Skirent fornito di ogni attrezzatura e accessorio. A seconda delle condizioni meteo e neve, sarà valutata l’apertura delle altre piste presenti all’interno di Parco del Mottarone.

Sci al Parco del Mottarone: il paradiso di bambini e principianti

Particolarmente adatta per i bambini e per gli adulti che desiderano imparare a sciare grazie al livello di facile-media difficoltà delle sue piste, la stazione sciistica di Parco del Mottarone propone un’ampia scelta di lezioni individuali e corsi collettivi (per gruppi da 5 a 8 partecipanti) di sci o snowboard tenuti dai maestri della Scuola Sci Stella Alpina cui abbinare skipass e noleggio attrezzature grazie a promozioni speciali. Tra le opportunità più interessanti, i corsi collettivi “vacanze di Natale” con lezioni di sci o snowboard di 2 ore per 4 giorni a partire dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 4 gennaio 2022 in cui è incluso lo skipass giornaliero e l’utilizzo del tapis roulant nel campo scuola al costo di 99 euro a persona. Dall’8 gennaio 2022 alle stesse condizioni si possono prenotare i corsi collettivi weekend per la durata di un mese.

Le lezioni individuali hanno un costo a partire da 39 euro all’ora; i corsi collettivi 40 euro per due ore. Solo ai clienti della Scuola Sci Stella Alpina sono riservati sconti extra sul noleggio, sull’acquisto dello skipass – disponibile quest’anno anche nella formula stagionale, oltre che mattiniero o pomeridiano – e sulla merenda con cioccolata calda e torta al ristorante Rifugio Genziana.

Riapertura del Mottarone: dal 4 dicembre si torna a sciare

Skipass al Mottarone: sconti per famiglie

Da non perdere il pacchetto speciale famiglie che permette di avere uno sconto del 50% per l’acquisto dello skipass per i figli fino a 16 anni d’età accompagnati dai genitori, oppure del 30% se con un solo adulto. L’accesso è gratuito per i bambini fino ai 4 anni.

La prenotazione e l’acquisto di pacchetti e servizi è preferibile online attraverso le due piattaforme skipass.mottarone.it per skipass e noleggio dell’attrezzatura e book.momoski.it/ScuolaSciStellaAlpina/it per le lezioni con i maestri della Scuola Sci Stella Alpina. Sarà tuttavia disponibile in loco un servizio di biglietteria di fianco al punto eat&go e allo Skirent per il noleggio delle attrezzature e del bob.

Ciaspole ed escursioni sulla neve al Mottarone

Per chi non scia, Parco del Mottarone offre alternative all’insegna del relax e attività nella natura alla portata di tutti, come le passeggiate con le ciaspole per godere del silenzio di panorami innevati e viste mozzafiato sui laghi dei dintorni. I piaceri del palato sono un’altra possibilità per gustare la montagna in ogni suo aspetto: in vetta, il ristorante Rifugio Genziana porta in tavola i piatti tipici della cucina ossolana, dai taglieri di salumi e formaggi alla polenta, dai primi alle carni e a diverse proposte vegetariane, per concludere con contorni sfiziosi, golosità varie e dolci fatti in casa. Se si preferisce un pranzo veloce, uno snack una merenda o solo qualcosa da bere, il punto di ristoro eat&go ai piedi della pista Baby è la soluzione ideale.

Per informazioni sempre aggiornate consultare il sito www.mottarone.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post