Viaggio nei luoghi di Game of Thrones

Croazia: Dubrovnik – Approdo del Re
La splendida città della Dalmazia, non a caso Patrimonio dell'umanità, è servita da sfondo per ricostruire la capitale dei Sette Regni. Che però è frutto di un collage di vari luoghi: sempre in Croazia sono state utilizzate anche Spalato e Ston.

Credits: Flickr CC Fjakone
Croazia: Dubrovnik – Approdo del Re
Croazia: fortezza di Klis – Meereen
Parco nazionale della Cherca (Krka) – Paesaggio delle Terre dell'Ovest
Irlanda del Nord: Castle Ward – Grande Inverno
Irlanda del Nord: Murlough Bay – Isole di Ferro
Irlanda del Nord: Tollymore Forest Park – Foreste del Nord
Islanda: Svínafellsjökull – Nord della Barriera
Islanda: lago Mývatn – Nord della Barriera
Islanda: Grjótagjá – Caverna di John Snow e Ygritte
Malta: Mdina – Approdo del Re
Malta: La Finestra Azzurra – Matrimonio di Daenerys e Khal Drogo
Marocco: Ouarzazate – Pentos
Scozia: Doune Castle – Grande Inverno
Spagna: Cordoba – Volantis
Spagna: Siviglia – Dorne

Ah, la verde Westeros, i giardini di Dorne, le brulicanti città libere sulla costa di Essos, le distese del Nord che sembrano fatte apposta per un bel trekking… Non c’è fan che non si farebbe un giro nel mondo immaginario della serie tv più amata – Game of Thrones o Il trono di spade, per chi vivesse in clausura. Anche se probabilmente sarebbe un viaggio di solo andata, visto il tasso crimine che si incontra quelle parti, e non parliamo di borseggio o furtarelli, ma di decapitazioni, coltellate e morti atroci assortite.

Meglio allora puntare sulle controparti reali, i luoghi reali dove è stata girata la serie: uno spunto che potrebbe trasformarsi davvero in un avventuroso viaggio da un paese all’altro, alla scoperta di città fuori dal tempo, parchi naturali e panorami da fine dei tempi. Un’agenzia di viaggio del Marocco ne ha raccolti molti (il censimento non è esaustivo) mettendoli sulla cartina, dal Marocco appunto a Malta, dalla Croazia all’Islanda, fino a Irlanda del Nord, Scozia e Spagna.

In vista dell’attesissimo gran finale della quinta stagione domenica 14, ammirate nella gallery alcuni dei luoghi più belli di Game of Thrones.

Game_of_Thrones-Morocco_sjiab2e

©RIPRODUZIONE RISERVATA