La primavera sulle Dolomiti, ultime discese, ma anche musica e gastronomia

SKI_AREA_SAN_PELLEGRINO_1

Con l’arrivo della primavera la stagione sciistica volge al termine, anche se la neve è ancora grande protagonista sulle vette italiane. Sciare sotto un tiepido sole che annuncia la nuova stagione è piacevole e lo è ancora di più se insieme all’ultime discese si riescono ad abbinare gustose degustazioni gourmet e della buona musica live. Questo accade, ad esempio, nel prossimo week end, dal 22 al 25 marzo, nella Ski Area San Pellegrino, tra le Alpi Bellunesi e  la Val di Fassa.

>>Leggi anche: Alpe Lusia-San Pellegrino, 100 km di piste da sci e tante occasioni di divertimento

SKI_AREA_SAN_PELLEGRINO_ENDOSADIRALa magia del tramonto sulle Dolomiti

Il Passo San Pellegrino è uno dei luoghi più belli con un panorama che spazia lontano, tra le cime più famose. Giovedì 22 marzo alle ore 16:30  potrete ammirare i colori dell’Enrosadira (fenomeno per cui la maggior parte delle cime delle Dolomiti assumono un colore rossastro) dalla spettacolare terrazza di Baita Paradiso con tanto di focolare e comode poltrone.  Dalla vista al gusto con speciali aperitivi con formaggio fassano, le mele trentine e diversi prodotti locali, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Il ritrovo è fissato alla partenza della seggiovia Costabella al Passo San Pellegrino.

>>Leggi anche: 42.ma Pizolada delle Dolomiti, scialpinismo ed escursioni in un paradiso naturale

Menù gourmet in baita

Sabato 24 marzo (a partire dalle ore 11.00), presso lo Chalet Cima Uomo, viene proposto un particolare menù gourmet con ‘protagonisti assoluti’ la vongola verace e il radicchio di Chioggia I.G.P. Una possibilità per assaggiare piatti tipici della cucina chioggiotta ovviamente innaffiati da ottimo vino. Un evento promosso dalla Ski Area San Pellegrino in collaborazione con Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia. Anche in questo caso musica live con il quartetto Last Minute Saxophone.

>>Leggi anche: 10 alimenti da inserire nella nostra dieta perchè utili alla salute del nostro cuore

SKI_AREA_SAN_PELLEGRINO_2Soul e funk music con le Dolomiti sullo sfondo

Nell’ambito del Festival Val di Fassa Panorama Music, sempre allo Chalet Cima Uomo, è in programma l’esibizione dei Brown Style, un trio soul che si ispira ai classici degli intramontabili artisti dell’epoca motown, passando per il funk  fino alle recenti sonorità Nu Soul e Chill out.

>>Leggi anche: Ecco perchè la musica invoglia a fare sport

 

[photo credits: skiareasampellegrino.it, hotel-enrosadira.it]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *