5 fantastici parchi naturali da visitare in Europa

Göreme National Park, Turchia

Vi abbiamo raccontato come fotografarlo dall'alto, vi abbiamo detto 11 cose assolutamente da fare in Cappadocia, vi dobbiamo dare qualche altro motivo per visitare il Göreme National Park?

Göreme National Park, Turchia
Vi abbiamo raccontato come fotografarlo dall'alto, vi abbiamo detto 11 cose assolutamente da fare in Cappadocia, vi dobbiamo dare qualche altro motivo per visitare il Göreme National Park?
Jostedalsbreen National Park, Norvegia
Fiordi, montagne, villaggi di pescatori e fantastici parchi nazionali tra cui ovviamente il Jostedalsbreen National Park con il suo famoso Briskdal Glacier: provate a esplorarne uno e poi ad ammirarlo dall'alto con le sue sfumature di blu e bianco, e capirete perché ci sono cose che non hanno prezzo.
Krka National Park, Croazia
Non è il più grande e nemmeno il più famoso dei parchi nazionali della Croazia, ma tra foreste mediterranee, cascate, fiumi e monasteri del XV secolo, il Krka National Park http://www.npkrka.hr/ regala emozioni difficilmente replicabili in Europa.
Snowdonia National Park, Galles, UK
Uno dei più caratteristici parchi nazionali d'Europa: ci sono le montagne, certo, con bellissimi percorsi per MTB, ci sono laghi spettacolari e poi nello Snowdonia National Park c'è la cultura tipica del Galles: castelli, villaggi, festival e tradizioni secolari
Plitvice Lakes National Park, Croazia
16 laghetti color smeraldo collegati da una miriade di cascate e cascatelle. Semplicemente: il parco nazionale di Plitvice in Croazia è qualcosa di spettacolare.

Esclusi i parchi naturali italiani, quali sono i parchi naturali più belli tra in Europa? Natura, animali selvaggi, paesaggi mozzafiato, possibilità di fare escursioni e di avventurarsi nella wilderness sono gli aspetti che rendono un parco nazionale meritevole di essere visitato almeno una volta nella vita: dopo quelli di Nordamerica, Africa e Asia, ne abbiamo scelti 5 dall’altra parte delle Alpi, di quelli da segnare sulla mappa e da visitare almeno una volta nella vita.

> Leggi anche: Into the Wild in Italia: viaggio nelle aree più remote e selvagge

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA