8 idee per un trekking nelle Dolomiti

Arabba

Arabba è una delle quattro località lungo il percorso del Sellaronda, ma vi si trovano anche moltissimi tracciati per escursioni a piedi e trekking di diversi gradi di difficoltà. L’Anello del Sas Ciapel parte da Portavescovo e arriva fino al Passo Pordoi per tornare lungo il sentiero Teriol de le Creste, camminando per circa 6 ore con vista sul ghiacciaio della Marmolada e sul massiccio del Sella.

L'itinerario da Pont de Vauz (Arabba) all’Ossario del Pordoi e al Vallon è una passeggiata storica che tocca i teatri del primo conflitto mondiale, adatta anche a famiglie di sportivi con bambini. Una volta giunti a Passo Pordoi si prosegue fino al Sacrario militare e ancora fino al passo Campolongo.

Credits: FlickrCC Son Of Groucho

Le Dolomiti sono il paradiso delle escursioni e dei trekking più o meno impegnativi, con infinite possibilità di percorsi da affrontare a piedi, sempre in quota oppure utilizzando gli impianti di risalita per andare e tornare dalle località a valle.

Abbiamo scelto 8 aree all’interno delle quali trovate alcuni suggerimenti di alte vie, percorsi di trekking e sentieri per camminare più o meno difficili, da quelli adatti alle famiglie con bambini a quelli riservati agli escursioni esperti.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA