Con queste MTB Dirt il puro divertimento è assicurato

Le nuove Merida Dirt sono per chi vuole avvicinarsi al lato più giocoso della mountain bike

MTB Dirt

Le nuove Merida DIRT sono bici versatili e robuste pensate per il dirt jumping, i pumptrack e il divertimento puro. Disponibili in due versioni – DIRT 700 per i rider più esperti e DIRT 500 per chi si avvicina a questo mondo – offrono geometrie ottimizzate, trasmissione singlespeed e componenti selezionati, il tutto su un telaio in alluminio 6061 coperto da garanzia di cinque anni. Un mix perfetto di semplicità, resistenza e performance. Disponibili dalla primavera 2026.

Con queste MTB Dirt il puro divertimento è assicurato

Arrivano le nuove Merida DIRT, bici progettate per il dirt jumping, i pumptruck e il puro divertimento. Un nuovo modello, disponibile a partire dalla primavera 2026, che nasce con l’obiettivo di avvicinare un pubblico più ampio al lato più giocoso della bicicletta. Sviluppata sulla base dell’esperienza maturata con le mountain bike e le e-MTB da gravity, la DIRT è pensata per offrire il massimo del divertimento al miglior prezzo, all’interno di un pacchetto semplice ma estremamente resistente.

MTB Dirt

Il cuore del progetto è un telaio in alluminio 6061 robusto, con geometrie ottimizzate, trasmissione singlespeed e ruote da 26 pollici. La bici è coperta da una garanzia di cinque anni per l’uso in downhill e freeride (Categoria 5).

Pedalare all’insegna della versatilità

Nonostante la volontà di mantenere la semplicità come punto fermo, Merida ha integrato tutte le caratteristiche davvero essenziali per questo tipo di bici: compatibilità con gyro, tubi freno posteriori extra lunghi già di serie e persino l’attacco portaborraccia, per un tocco di versatilità nella guida urbana.

MTB Dirt

Disponibile in due taglie, i rider possono scegliere tra una configurazione ultra agile per i trick o una più lunga e stabile, perfetta per rider più alti o amanti dei pumptruck.

La gamma è semplice e diretta, con due modelli disponibili

La DIRT 700 è pensata per chi pratica dirt jump e slopestyle in modo serio, con componenti di alto livello come le ruote DT Swiss D1900 e la forcella RockShox Pike DJ.
La DIRT 500 invece è perfetta per i giovani talenti che si affacciano a questo mondo: forcella Manitou Circus DJ ad aria, cerchi Alex e coperture Kenda garantiscono massimo controllo a un prezzo estremamente competitivo.

LEGGI ANCHE

Le 3 cose da non fare mai in un bike park se vuoi pedalare in sicurezza

About Merida

Il taiwanese Ike Tseng fonda nel 1972 nella città di Yuanlin in Taiwan la prima sede di Merida Industry Co.Ltd. Il nome dell’azienda nasce dalla traduzione delle tre sillabe “Me-Ri-Da”, che indicano l’obiettivo di realizzare soltanto prodotti di alta qualità consentendo a chiunque di raggiungere i propri traguardi nel modo più piacevole possibile. Produzione a Taiwan e centro di ricerca e sviluppo dei prodotti Merida in Germania rappresentano il binomio di successo che rende Merida uno dei brand di riferimento nel comparto del ciclismo, con un’offerta che spazia dalle biciclette da strada alle mountain bike, dalle bici gravel alle proposte elettriche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...