Adventure Outdoor Fest 2015

Credits: Adventure Outdoor Fest

Ritorna anche quest’anno un evento che sembra fatto apposta per noi amanti delle attività all’aria aperta. La terza edizione dell’Adventure Outdoor Fest, la grande festa dedicata allo sport, alla natura e all’outdoor, apre i battenti dal 23 al 26 luglio, di nuovo a San Candido (Innichen) in Alta Val Pusteria, ai piedi delle cime di Lavaredo.

Molto ricco il programma (qui potete scaricarlo): incontri, corsi, escursioni, esibizioni e tante opportunità per mettersi alla prova  in attività di trail running, scalata, MTB, yoga, slackline, parkour, indoboard, trekking e fotografia. Interessanti anche le proposte pensate per i più piccoli, una lista piena di corsi e divertenti attività lungo tutti i quattro giorni dell’Adventure Outdoor Fest.

Non mancheranno gli ospiti, come gli alpinisti Steve House, Matteo Della Bordella (uno dei Ragni di Lecco) e Giampaolo Corona, protagonisti di una serata dedicata al Nepal. E ancora, la coppia di cordata Nives Meroi e Romano Benet, che presenteranno il loro libro Non ti farò aspettare, accompagnati dalla giornalista Fausta Slanzi. Ma l’elenco degli special guest è davvero lungo, qui potete dargli un occhio. E il bello è che molti di loro saranno presenti accanto a voi, per fornirvi  trucchi, tecniche e consigli per scalare, fare trial, bicicletta e così via.

Vista l’importanza internazionale dell’Adventure Outdoor Fest, chi vuole partecipare, attivamente o meno, pensando magari di stare più giorni, è meglio che cominci a prenotare in una delle tante strutture convenzionate o all’Adventure Camping, il campeggio predisposto appositamente per l’evento.

Credits: Adventure Outdoor Fest

©RIPRODUZIONE RISERVATA