Dormire in un igloo di lusso al Polo Nord, per vedere l’aurora boreale

Vedere l’aurora boreale dentro un hotel che è un igloo di lusso nel bel mezzo del Polo Nord, in zone dove fino a qualche anno fa sembrava impensabile vedere tracce di civiltà. È questa l’esperienza a dir poco esclusiva che si potrà vivere grazie ai North Pole Igloos, gestiti da un’agenzia di viaggi specializzata in escursioni nell’artico (Luxury Action). Si tratta della struttura alberghiera più a nord del mondo, e per passarvi una notte, ovviamente, bisognerà versare una cifra stellare.

 

>> LEGGI ANCHE: La magia dell’aurora boreale

Cosa sono i North Pole Igloos

North Pole Igloos sono un gruppo di strutture che, a seconda delle condizioni meteorologiche, verranno spostate nei punti più sicuri e meno estremi della zona artica. Le piccole casette sono a forma di igloo, vengono alimentate da energie rinnovabili e sono composte da pannelli di vetro riscaldanti. Questi ultimi non servono solo per rendere le stanze più calde e confortevoli, ma anche per permettere ai fortunati ospiti di godersi lo spettacolo dell’aurora boreale direttamente dal proprio letto. I North Pole Igloos, infatti, saranno posizionati in punti del Polo Nord totalmente incontaminati e privi di illuminazioni artificiali, così da garantire una maggior possibilità di osservare le luci create dal fenomeno ottico più abbacinante che la natura possa offrire.

 

>> LEGGI ANCHE: Lofoten: due curve al Circolo Polare Artico 

Dormire in cima al mondo

I più fortunati (e facoltosi) potranno dormire al Polo Nord solamente nel mese di aprile, quando le temperature della zona non sono troppo estreme e l’aurora boreale si può ancora vedere. Il prezzo totale è di circa 90mila euro, ma i servizi offerti dall’agenzia non si limiteranno al soggiorno di una notte in uno degli igloo. Il pacchetto, infatti, prevede anche due notti in una delle isole Slavbard, per poi salire su un elicottero per due ore fino al campo base del Polo Nord e raggiungere l’albergo-igloo. Luxury Action, inoltre, fornirà le attrezzature necessarie per fare escursioni (guidate) nel bel mezzo degli incredibili paesaggi della zona. Le prenotazioni sono aperte per un limitatissimo periodo di tempo.

 

>> LEGGI ANCHE: Trekking in Norvegia sul Lysefjord: i brividi del grande Nord

 

 

 

Se ti interessano i viaggi avventura puoi leggere questi articoli

 

Foto di copertina: Luxury Action 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA