Below the Belt Grooming: freschi e puliti dove non batte mai il sole

Se pensate che sia ciò che sembra, be’, lo è. E questo è un post per soli uomini. Ma tant’è, dopo decenni di prodotti di cura e bellezza tutti al femminile, ora sì, c’è anche una linea di prodotti per l’igiene e la cura delle zone sotto la cintura dei pantaloni da uomo.

Ora, chiariamoci subito: Below the Belt è un prodotto inglese, paese nel quale notoriamente non esistono i bidet, ma ciò non toglie che lo Sport Lubrificant piuttosto che il Waterless Shower non possano non avere una loro utilità anche alle nostre latitudini.

Per esempio, gli arrossamenti nella zona inguinale: chiunque faccia sport sa bene cosa sono, e quanto fanno soffrire. Sudore, sfregamenti, tessuti per gli indumenti intimi poco adatti possono generare pruriti micidiali, e non solo quando ci si allena. Il barattolo di Sport Lubrificant (100ml, 7,95 sterline) serve proprio a proteggere i gioielli di famiglia da sfregamenti e rossori: l’abbiamo provato, è inodore e incolore, si applica facilmente, spalmandolo con delicatezza, prima ma anche dopo un allenamento o una corsa, e sostanzialmente protegge e lubrifica le aree a maggior rischio sfregamento tra genitali e cosce.

Anche la Waterless Shower (6,95 sterline) può avere una sua utilità. Certo, dovessimo uscire dall’ufficio e fiondarci a un appuntamento galante (uno degli esempi proposti dal marketing di BTB…), probabilmente ci faremmo un bidet, se non proprio una doccia, ma insomma se abbiamo bisogno di dare una sciacquata alla nostra virilità, e non siamo nelle condizioni di poterlo fare (un bivacco in un trekking di più giorni? un campeggio in un’era remota? Fate voi) nel tubetto verde acqua c’è un gel dal profumo delicatamente igienizzante e dermatologicamente testato che serve proprio a quello: dare una bella pulita lì dove non batte il sole.

Poi ecco, i sudditi di sua maestà vanno anche ai festival musicali e non sanno mai cosa può succedere (altro esempio del marketing di BTB…), per cui Jonathan Durden e Geoff Percy, i due creatori di Below the Belt, hanno pensato anche al Fresh & Dry Balls (6,95 sterline), che fa esattamente quello che dice di fare, ovvero rinfrescare e rendere presentabili le zone normalmente poco areate (almeno prima di certi frangenti). Ma insomma, ‘io ce l’ho profumato’ è una storia che già conosciamo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA