Bici elettriche Taurus, e-bike italiane classiche con motore nascosto

bici-elettrica-taurus

 

Le bici elettriche Taurus da città, sono e-bike italiane dallo stile classico ed elegante di una volta. E sono il segnale che marchi storici stanno iniziando a percorrere la via della bici a pedalata assistita. Abbracciando anche soluzioni innovative che preservino l’estetica, per chi ama la bici e il suo formato tradizionale e vuole provare a muoversi con il motore elettrico. Come la linea È, da poco presentata e disponibile nei negozi.

 

Le bici elettriche Taurus

Taurus è una storica azienda milanese di biciclette. È nata nel 1908 e ha sfornato per oltre un secolo bici classiche da città, da uomo o donna, dalla linea elegante; quelle di una volta insomma, un mezzo con un solo rapporto, il telaio a triangolare, i freni a bacchetta, la sella molleggiata, il manubrio condorino cromato e le manopole abbinate alla sella.

Come altre aziende di bici ‘muscolari’, anche Taurus sta tentando di rinnovarsi andando verso il motore elettrico. La casa ha presentato la sua serie di biciclette elettriche che si chiama È, che sta per ‘la e-bike con l’accento’.

 

Alcune cose da sapere se stai cercando una bici elettrica:

 

La linea È di e-bike Taurus

Il catalogo di bici a pedalata assistita di Taurus ha tre modelli: È Donna, È Uomo e Limited È. Rimane la linea tradizionale urban delle altre bici della casa, che è stata ‘elettrificata’ in collaborazione con ZeHus, compagnia nata nel Politecnico di Milano che produce sistemi all in one per le bici elettriche.
Per preservare l’estetica minimal delle bici è stata fatta la scelta di nascondere il sistema di pedalata assistita. Batteria, motore ed elettronica sono invisibili, integrati nel mozzo posteriore e gestiti dall’applicazione dedicata Bitride. Taurus ha optato per la tecnologia KERS (Kinetic Energy Recovery System) per la ricarica della batteria nelle fasi di inerzia.
In questo modo, rifocillando di energia il mezzo mentre si va in discesa o di pedala in senso antiorario, si arriva idealmente all’autonomia infinita.

Le bici elettriche Taurus si possono acquistare online o nei negozi fisici. La È Donna e È Uomo costano 2.800 euro. La Taurus Limited È, con telaio a rondine, parafanghi e carter in legno e manubrio artigianale, costa 3.100 euro.

 

Se stai cercando una bici elettrica economica, puoi leggere questi articoli:

 

 

 

Come comprare biciclette, abbigliamento e accessori con le occasioni e gli sconti

 

In alternativa una buona scelta per cercare prodotti economici del mondo del ciclismo rimane sempre la sezione Ciclismo di Amazon, dove si possono trovare occasioni su:

 

 

>> LEGGI ANCHE: Bici elettrica pieghevole: come sceglierla e quanto costa

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA