Free Solo con Alex Honnold in TV, come vederlo

free-solo-oscar-2019

 

Free Solo, il documentario premio Oscar 23019 che racconta la storica scalata di Alex Honold in arrampicata libera sulla parete di El Capitan è disponibile per la visione in TV. Dopo che avevamo spiegato come vederlo in streaming su internet attraverso alcuni canali subito dopo la conquista del premio Oscar come miglior documentario, il video su Honnold, diretto da Jimmy Chin e dalla moglie Elizabeth Chai Vasarhelyi, è passato su Sky ad aprile 2019 sul canale 403 dedicato alla tv di National Geographic, produttore del film,
Il film viene periodicamente ripresentato in palinsesto, ma ora è anche possibile vederlo su Sky Go (qui la guida tv), la piattaforma web a disposizione degli abbonati Sky. Si può vedere finalmente in versione completa (non tutte le versioni streaming lo sono) via web, o scaricare e guardare quando si vuole.
L’arrampicata sui 975 metri della parete liscia della Yosemite Valley senza corde nè protezioni è stata una delle imprese più impressionanti degli ultimi anni. Possiamo vederla, o rivederla, in alta definizione come meritano le immagini girate dalla troupe di Chin (qui parliamo del making of), e entrare nei meandri della mente di uno dei più grandi arrampicatori di sempre.

 

 

 

Per approfondire

 

 

(foto National Geographic)

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA