Haglofs e Said Belhaj insieme verso nuove vette

Haglöfs, marchio svedese di prodotti per il mondo outdoor, e l’alpinista Said Belhaj comunicano l’inizio della loro collaborazione per lo sviluppo dei prodotti della linea Mountain del marchio.
Said Belhaj, alpinista professionista, ha gareggiato per la Nazionale Svedese per 10 anni e tra i risultati raggiunti vanta qualcosa come 1.000 itinerari di 8a-9a gradi in 30 paesi.
«Belhaj è un alpinista eccezionale, che ha scalato i percorsi più difficili del pianeta. La sua conoscenza sarà preziosissima per sviluppare il nostro segmento Mountain», afferma Fredrik Lundberg, Strategic Design Manager di Haglöfs.
In qualità di alpinista professionista, Belhaj visita continuamente nuovi paesi con climi variabili, che mettono a dura prova le attrezzature che usa.
«Da quando ho scalato luoghi con così tante variazioni climatiche, sono interamente dipendente da attrezzature versatili. Grazie ad Haglöfs ho trovato tutti i vestiti e l’equipaggiamento di cui ho bisogno per spedizioni lunghe ed impegnative, a prescindere dal tempo e dalla temperatura. Haglöfs è, inoltre, un brand impegnato nella sostenibilità. Penso quotidianamente all’ambiente ed al mio impatto su di esso, e voglio quindi essere sicuro di lasciare meno tracce possibili nei luoghi che visito. Pertanto è un requisito indispensabile che i miei collaboratori siano allineati con me», dice Belhaj.

©RIPRODUZIONE RISERVATA