I 9 posti migliori per sciare con i bambini

Paganella, neve “formato famiglia”

L'intera area della Paganella e i suoi cinque comuni (Andalo, Fai, Molveno, Cavedago, Spormaggiore) da sempre considerano la famiglia come una priorità. Come? Ad esempio istituendo il Il Dolomiti Paganella Family Festival 2016, previsto dal 10 al 17 gennaio: significa avere corsi di sci, passeggiate alla scoperta della natura e degli animali nel Parco Naturale Adamello Brenta, escursioni con la slitta trainata dai cavalli, gare per bambini e tanto altro ancora. Una settimana interamente dedicata alle famiglie, con pacchetti ad hoc a prezzi vantaggiosi. E a rendere uniche le vacanze di famiglia, le aree gioco come il Paganella Kinder Club di Andalo, un vero e proprio mondo ad alta quota di giochi su neve per i più piccoli, permetteranno ai genitori di lasciare i propri bambini nelle mani di esperti assistenti qualificati.

[slideshow post_id=”33763″]

Quale stazione invernale scegliere quando si vuole andare a sciare in famiglia con i figli? I criteri per arrivare alla soluzione migliore comprendono la presenza di piste belle, panoramiche e facili, di servizi per i bambini e per i genitori e di alberghi adatti a sopportare la figliolanza scatenata – il tutto possibilmente senza dover fare un mutuo.

>> Leggi ancheA che età insegnare ai bambini a sciare?

 

Ecco i nove posti (non solo in Italia) che possiamo legittimamente considerare i migliori per andare a sciare con i bambini.

>> Leggi anche20 attività invernali da fare all’aperto con i bambini

©RIPRODUZIONE RISERVATA