I 9 posti migliori per sciare con i bambini

Merano e i Familien Hotel

Di per sé, la città di Merano è perfetta per le famiglie. È nel fondovalle, ci sono gli stabilimenti termali dove le mamme si rilassano e i ragazzini giocano con l'acqua, ci sono mille alternative allo sci per grandi e piccoli, ci sono comunque tante belle piste con gli impianti che partono direttamente dalla città, ci sono tante piste da slittino... e poi ci sono i Familien Hotel. I Familien Hotel sono un cosiddetto "club di prodotto", un consorzio di albergatori che crede nel turismo "con figli" e declina i servizi del proprio hotel in funzione delle esigenze di bambini e genitori. Un Familienhotel ad esempio deve fornire animazione per i bambini, pacchetti ed offerte speciali per le famiglie, menù studiati appositamente per i piccoli. Veri specialisti. Ce ne sono 25 in tutto l'Alto Adige e molti sono concentrati nella zona di Merano e nei suoi dintorni: tra questi, ad esempio, il KinderParadies Alpenhof a Naturno e e il Familienresidence Grafenstein a Cermes.

[slideshow post_id=”33763″]

Quale stazione invernale scegliere quando si vuole andare a sciare in famiglia con i figli? I criteri per arrivare alla soluzione migliore comprendono la presenza di piste belle, panoramiche e facili, di servizi per i bambini e per i genitori e di alberghi adatti a sopportare la figliolanza scatenata – il tutto possibilmente senza dover fare un mutuo.

>> Leggi ancheA che età insegnare ai bambini a sciare?

 

Ecco i nove posti (non solo in Italia) che possiamo legittimamente considerare i migliori per andare a sciare con i bambini.

>> Leggi anche20 attività invernali da fare all’aperto con i bambini

©RIPRODUZIONE RISERVATA