ISPO Monaco 2016, i prodotti di Salewa e Dynafit si aggiudicano 6 Awards

All’ISPO 2016 di Monaco, la fiera internazionale di prodotti sportivi svoltasi dal 24 al 27 gennaio, Salewa e Dynafit si sono distinte aggiudicandosi sei dei trentacinque premi disponibili per la categoria outdoor. I capi di abbigliamento firmati dai brand del gruppo Salewa-Oberalp sono stati premiati con gli ISPO Awards per i loro materiali eccellenti, l’innovazione e la loro capacità di proteggere gli atleti anche negli ambienti estremi.

Ecco la lista dei prodotti vincitori (tra cui compaiono anche indumenti PFC free).

  • La Ortles Down Jacket è una giacca che protegge dal freddo grazie alle imbottiture diverse a seconda della zona del corpo che coprono: sul torso e la schiena piumino d’oca, sulle spalle il materiale sintetico PrimaLoft Silver.
  • I Sesvenna TirolWool Pants sono pantaloni tecnici con costruzione ibrida (cosce protette da un’imbottitura in TirolWool da 60 grammi e la parte inferiore realizzata col tessuto tecnico Durastrech Bambooskin con finitura DWR). Da notare, l’assenza dei dannosi PFC nei materiali utilizzati.
  • L’Ultra Train GTX è una scarpa destinata al mountain training. Sviluppata insieme a Michelin e con rivestimento in Gore-Tex, promette trazione e aderenza anche sui terreni invernali molto compatti.
  • Gli scarponi Vultur GTX con suola Vibram WTC e gambetto anatomico si distinguono per il design ergonomico e le possibilità di adattarli ai propri piedi dalla prima volta che li si indossa (includono le tecnologie Salewa Climbing Lacing, 3D Lacing e Multi Fit Footbed+).
  • Sul podio anche Dynafit Carbonio, una giacca isolante da 260 grammi con imbottitura sintetica arricchita con particelle di carbonio e fodera Pertex Quantum.
  • Infine, un ISPO Award è andato agli scarponi per lo ski touring Dynafit TLT7 super leggeri (1,01 chilogrammi).

©RIPRODUZIONE RISERVATA