Le mountain bike elettriche Rossignol, e-bike full, hard e fat per tutti

ebike-rossignol-mountain-bike

 

Dopo Ducati, anche un altro brand extra ciclismo entra nel mondo delle e-bike, le nuove bici elettriche Rossignol sono state presentate e si tratta di mountain bike a pedalata assistita, full, hard e fat per un pubblico abbastanza ampio, sia chi è interessato alle escursioni in montagna, ma anche chi potrebbe utilizzare la e-MTB in città. Il marchio francese, conosciuto per gli sci e l’attrezzatura outdoor lancia i suoi tre modelli sul mercato, che seguono la E-Track 700: la full suspended E-Track Trail, la hardtail E-Track 27,5 e la fatbike E-track fat. I prezzi sono in linea con quelli degli altri marchi: alti in generale ma non così tanto per l’acquisto di una e-bike.

 

 

Le mountain bike elettriche Rossignol

Le bici elettriche di Rossignol hanno alcuni elementi comuni come la batteria integrata nel telaio, fornitura Shimano per motore (tranne che in un modello), batteria e comparto freni- a disco e cambio, e un design essenziale. Come le e-MTB di Ducati sono di diversi tipi: full (qui parliamo della Ducati MIg RR), hardtail e fat (qui parliamo della bici Ducati fat)

La E-Track Trail è il modello top di gamma, una full suspended da trail con motore Shimano STEPS E8000 e batteria da 500 Wh; le ruote sono delle Maxxis Minion DHF da 27.5″, la forcella ha 150 mm di escursione SR Suntour Aion, l’ammortizzatore è un RockShox Deluxe Debon Air da 140 mm. I freni a disco Shimano. Il reggisella è un KS ETEN-I telescopico. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XL. Il prezzo è di 4.399,99 euro.

La hardtail E-Track 27,5+ ha la stesa dotazione elettrica della precedente, ma con forcella RockShox Recon dall’escursione di 130 mm. Il prezzo al pubblico è di 3.399,99 euro.

La fatbike di Rossignol (ormai non può mancare una bici elettrica dalle ruote grasse nella gamma di ogni casa), la E-Track Fat, ha gomme kenda da 26” x 4.0 per muoversi sui terreni più complicati, batteria è sempre da 500 Wh e motore Brose. La forcella è una RockShox Bluto da 100 mm di escursione. Viene proposta in taglia unica a 3.999.99 euro. (Qui i nostri consigli su come valutare il prezzo di una e-bike)

 

rossignol-e-track-700

 

Il modello precedente, la E-Track 700 (qui sopra in foto), si trova ora a prezzi ribassati: su Amazon si aggira attorno ai 2400 euro, e può essere un affare.

 

 

Se sei appassionato di MTB potrebbero interessarti anche questi altri nostri articoli:

 

Sul tema della bici elettrica leggi anche:

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA