Bosch eBike Systems Uphill Flow, la modalità di assistenza per eMTB che si adatta autonomamente alle salite

Bosch eBike Systems eMTB Uphill Flow-hp

Ogni vetta è unica e ogni trail presenta sfide diverse. In salita, con pendenze che variano, spingere la bici sempre più in alto, pedalando su terreni irregolari, bagnati o dissestati può essere particolarmente difficile. È proprio per questi casi che Bosch ha sviluppato una modalità speciale che dà agli eMountain biker quell’Uphill Flow unico, per trovare sempre il miglior equilibrio delle prestazioni anche in salita.
Radici, pietre, gradini: le condizioni del terreno possono cambiare in pochi secondi. La modalità eMTB fa sì che l’eMountain biker non debba continuamente cambiare il livello di supporto della trazione in salita. A seconda della pressione esercitata dal ciclista sul pedale, il supporto varia automaticamente: il sistema è in grado di adattare la potenza alle condizioni in qualsiasi momento. In questo modo è possibile sperimentare l’Uphill Flow, una sensazione di pedalata unica, e concentrarsi solo sull’essenziale: il divertimento.

Pubblicità

Controllo migliorato anche per i neofiti della eMTB
La sicurezza è fondamentale, per i ciclisti inesperti così come per i professionisti. Per garantire che l’eMTB rimanga sotto il massimo controllo in qualsiasi situazione imprevista e anche in caso di terreno dissestato, la modalità eMTB fornisce un supporto mirato ed efficiente. Con una coppia di 85 Nm, la potenza viene erogata in un’ampia gamma di frequenza di pedalata. Con una bassa frequenza di pedalata in montagna, ma anche nei tratti pianeggianti, questa modalità fornisce dinamicamente un supporto finemente regolato per un maggiore controllo sulla bicicletta. Non appena l’eBiker necessita di tutta la potenza, questa è disponibile in una frazione di secondo. In discesa, la modalità eMTB riduce il supporto, consentendo di risparmiare energia per la salita successiva. Il supporto perfettamente regolato facilita le cose anche ai neofiti dell’eMTB, perché il sistema fornisce la giusta quantità di spinta in ogni situazione di guida, in modo progressivo e dinamico.

Spinta extra per tratti impegnativi e ciclisti esperti
Gli eMountain biker esperti sono sempre alla ricerca dell’avventura e della prossima sfida. Su passaggi particolarmente insidiosi, con rami spessi o piccoli tronchi d’albero o in salite estreme su terreni alpini, per superare un ostacolo è necessaria la spinta decisiva al momento giusto. La funzionalità Extended Boost aiuta ad affrontare queste difficoltà. Se, ad esempio, lungo il sentiero si trovano massi, gradini e radici o altri ostacoli, l’Extended Boost aiuta a superarli facilmente semplicemente applicando la giusta pressione sui pedali. Se la ruota anteriore è già sull’ostacolo, è sufficiente una leggera pressione sul pedale per dare la spinta decisiva. Le regolazioni dei pedali assumono così una nuova dimensione. L’Extended Boost è utilissima anche in uscita dalle curve.
Il sistema di sensori finemente regolato specifica per quanto tempo il motore debba funzionare e sostenere le prestazioni di guida. Il risultato è una sensazione di pedalata naturale con il massimo flow. Chi può avere a disposizione la modalità eMTB? Qualsiasi eBiker che utilizzi il Bosch Performance Line CX o il Performance Line dal modello 2020 con apposito aggiornamento presso il rivenditore. Il rivenditore specializzato può installare l’aggiornamento software in pochi minuti.

Bosch eBike Systems eMTB Uphill Flow

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post