Tour+ di Bosch eBike Systems, la nuova modalità di marcia per i tour sportivi

Tour+ è la nuova modalità di marcia totalmente automatica pensata per le bici elettriche con motore di Bosch eBike Systems e indicata per il turismo sportivo

Tour+ di Bosch eBike Systems

C’è una nuova modalità di marcia con i motori di Bosch eBike Systems, si chiama Tour+, è risparmiosa e dinamica ed è anche perfetta per i tour sportivi, ricompensando un po’ più di sforzo sui tratti pianeggianti con efficienza energetica e un’autonomia superiore.
La nuova modalità di guida Tour+ di Bosch eBike Systems offre ai ciclisti un supporto dinamico e continuo a seconda dell’impiego della forza. Questo elimina la necessità di cambiare manualmente le modalità di assistenza mentre si pedala. La nuova modalità è progettata in particolare per il turismo sportivo: Con Tour+, gli eBiker pedalano con un’intensità leggermente maggiore sui percorsi pianeggianti rispetto alla consueta modalità Tour. Aumentando la potenza di pedalata, la modalità di guida risparmia energia e incrementa l’autonomia per escursioni prolungate. Quindi Tour+ sfida i piloti sportivi e premia il loro apporto di potenza leggermente superiore con una maggiore autonomia.

Pubblicità

Tour+ di Bosch eBike Systems, la nuova modalità di marcia per i tour sportivi

I sensori del motore misurano importanti dati di guida più di 1.000 volte al secondo, consentendo alla modalità di guida Tour+ di determinare il supporto ottimale per gli eBiker. La potenza supplementare è dosata in modo sensibile, per creare una sensazione di pedalata naturale. Il livello di supporto varia in modo continuo e dinamico tra le modalità di marcia Eco e Turbo. Tour+ offre agli eBiker il massimo comfort in diverse situazioni di guida e assicura che possano concentrarsi completamente sul viaggio.

Tour+ di Bosch: pedalata naturale grazie a un supporto motore sensibile

Con la modalità di guida Tour+, gli eBiker disposti a usare un po’ più di energia e pedalare con una maggiore intensità ottengono un livello di supporto orientato al comfort e ottimizzato per l’autonomia“, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “Non c’è bisogno di passare da una modalità all’altra, il pilota può dedicarsi completamente alla sua esperienza di guida con eBike e godere del massimo divertimento. Il sistema offre un supporto un po’ più moderato sui tratti pianeggianti e facili per consentire un chilometraggio superiore. Se necessario, il supporto viene adattato a seconda della pressione del pedale, per superare le pendenze“.

Tour+ di Bosch eBike Systems

La modalità di guida Tour+ sarà disponibile da luglio 2021 per le eBike con Bosch Performance Line CX dal modello 2020 e cambio a deragliatore.

 

LEGGI ANCHE

Bike Park in Italia e mountain bike a pedalata assistita: un mondo di divertimento!

Le varie tipologie di ebike e quale scegliere

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post