L’app per non annoiarsi se corri sul tapis roulant

App noia treadmill

Partiamo da un dato scientifico: correre sul treadmill, così come allenarsi alla bike station, è noioso. Talmente noioso che calano la voglia e le performance, al punto da spingere alcuni ricercatori della Brunel University London e dell’Iowa State University a studiare il modo per migliorare la situazione.

Pubblicità

La ricerca, pubblicata sul Journal of Sport & Exercise Psychology, ha preso in esame quattro gruppi di sportivi che si allenavano sul tapis roulant: un gruppo ascoltava musica, un gruppo guardava dei video, un gruppo aveva entrambi i sistemi di intrattenimento e un gruppo non aveva nulla di nulla.

Risultato? Il gruppo che ha guardato il video e contemporaneamente ascoltato musica è quello che si è divertito e impegnato di più.

Quindi per non annoiarti a morte mentre ci dai dentro sul treadmill (ma anche sull’ellittica o sulla bike station) puoi guardare un video e intanto ascoltare musica, oppure scaricare l’app Treadmill Trails (per iOs e Android) che fa esattamente le due cose: ti propone dei filmati di percorsi nella natura e al tempo stesso ti permette di ascoltare la tua playlist preferita.

L’app è gratuita, i video costano 0,99 centesimi di dollaro l’uno e durano 30′: ne aggiungono più o meno uno nuovo al mese e permettono di sognare di correre – per esempio – a Central Park, quando invece sei costretto a stare chiuso nella palestra sotto casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...