Casio G-SQUAD GBD-H2000: il primo G-SHOCK per lo sport con gli algoritmi Polar per l’analisi dell’allenamento

Casio G-SQUAD GBD-H2000: il primo G-SHOCK per lo sport con gli algoritmi Polar per l’analisi dell’allenamento

Casio G-SQUAD GBD-H2000

Casio G-SQUAD GBD-H2000 è il primo G-SHOCK per lo sport con gli algoritmi Polar per l’analisi dell’allenamento. Il nuovo modello della collezione sportiva del brand di orologi indistruttibili è adatto per praticare diversi sport, molto leggero e confortevole al polso, e sarà disponibile in quattro modelli.

Casio G-SQUAD GBD-H2000: GPS e sensore di frequenza cardiaca in una struttura antiurto

Il GBD-H2000 ha una struttura antiurto, ed è dotato di GPS e sei sensori in grado di supportare diverse attività sportive. Inoltre, è più leggero del 38% rispetto al modello precedente, il GBD-H1000. Per ottenere un esemplare più leggero, Casio ha realizzato una cassa più compatta con un’antenna GPS integrata e un fondello in resina rinforzata con fibra di carbonio, caratteristiche che lo rendono molto più confortevole al polso. Il nuovo orologio comprende la funzione GPS e un sensore ottico per misurare la frequenza cardiaca, una bussola, un sensore per la misurazione della pressione atmosferica/dell’altitudine, un sensore termico, un accelerometro e un giroscopio. Queste tecnologie innovative consentono di misurare la distanza percorsa, la velocità e molti altri dati, oltre che essere utili per diverse attività sportive, tra cui corsa, ciclismo e nuoto.

Casio G-SQUAD GBD-H2000: il primo G-SHOCK per lo sport con gli algoritmi Polar per l’analisi dell’allenamento

Le misurazioni prevedono anche funzioni di analisi del programma di allenamento. Gli algoritmi elaborati da Polar Electro Oy, pioniere del settore, che da quasi 50 anni è impegnata a perfezionare l’arte degli strumenti per il fitness, lo sport e la salute, vengono usati per misurare il carico su cuore e polmoni in base alla durata e all’intensità dell’allenamento, analizzare la percentuale di calorie bruciate tra grassi, carboidrati e proteine, e monitorare il sonno. Attraverso l’ app dedicata CASIO WATCHES l’utente può vedere i dati relativi all’allenamento, accedere ai registri delle attività, trovare suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e molto altro ancora. Il sistema di ricarica solare* aumenta la facilità d’utilizzo e garantisce la visualizzazione dell’ora anche quando il livello di carica della batteria è basso.

* Con esposizione per circa 8 ore al giorno a illuminazione artificiale interna (500 lux) o a luce solare per 2 ore alla settimana (10.000 lux).

Casio G-SQUAD GBD-H2000

La cassa, la lunetta e il cinturino sono realizzati in bioplastica ecologica prodotta con materiali derivati dai semi di ricino, dal mais e da altre materie prime.

Supporto per diversi sport

Supporta 8 diverse attività sportive: corsa, ciclismo, nuoto in mare e in piscina, camminata, trail running, allenamento in palestra e interval training. L’orologio è dotato di funzione GPS e sensore ottico per misurare la frequenza cardiaca, bussola, sensore per la misurazione della pressione atmosferica/dell’altitudine, sensore termico, accelerometro e giroscopio. In base all’attività selezionata, queste tecnologie innovative consentono di misurare la frequenza cardiaca, la distanza percorsa e la velocità, oltre che di rilevare il tipo di stile di nuoto e il numero di virate in un lasso di tempo prestabilito.

Casio G-SQUAD GBD-H2000

Più leggero

Grazie a una cassa più compatta con antenna GPS integrata e fondello in resina rinforzata con fibra di carbonio, il GBD-H2000 è più leggero del 38% rispetto al precedente GBD-H1000. L’orologio risulta così molto più confortevole al polso, senza interferire con i movimenti del braccio.

Algoritmi Polar per l’analisi del programma di allenamento, livello di forma fisica e carico cardiaco

Misura il livello di forma fisica tramite il consumo massimo di ossigeno (VO2max) durante la corsa, misura il carico sul cuore e sui polmoni in base alla durata e all’intensità dell’allenamento e fornisce molti altri dati.

Energia usata

Calcola carboidrati, proteine e grassi sotto forma di percentuali delle calorie bruciate. Utile per determinare le fonti di energia utilizzate durante le sessioni di allenamento e le impostazioni dell’intensità dell’allenamento necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Livello di recupero notturno

Monitora il sonno per valutare il recupero mentale e fisico notturno dopo l’allenamento e altre attività svolte durante il giorno. L’app CASIO WATCHES fornisce informazioni dettagliate e suggerimenti, tra cui grafici delle fasi del sonno e indicazioni per la giornata.

Ricarica solare

Utilizzo della ricarica USB per le funzioni di allenamento, come tracciamento GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca, e le funzioni intelligenti, come notifiche e contapassi. Il display dell’ora viene ricaricato solo con energia solare, anche quando il livello della batteria è basso.*

* Con esposizione per circa 8 ore al giorno a illuminazione artificiale interna (500 lux) o a luce solare per 2 ore alla settimana (10.000 lux).

Uso di bioplastica

La cassa, la lunetta e il cinturino sono realizzati in bioplastica prodotta con materiali derivati dai semi di ricino, dal mais e da altre materie prime. Si prevede che la bioplastica, prodotta con risorse rinnovabili, favorirà il passaggio alle economie circolari e il contenimento delle emissioni di CO2.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Casio G-SHock GBD-H1000 con cardiofrequenzimetro e GPS

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post