Huawei Watch 3, lo smartwatch per fare sport e dimagrire

La nuova serie di smartwatch Huawei ha funzioni avanzate di monitoraggio della salute, autonomia fino a 21 giorni e connettività indipendente. Uno smartwatch che è anche uno sportwatch, pensato per avere le mani libere, assisterti nelle attività sportive e tenere d’occhio l’alimentazione

huawei-watch-3-sport

Huawei Watch 3 è il nuovo smartwatch della casa cinese, con un approccio decisamente lifestyle e sportivo. Si può usare senza smartphone ed è pensato per aiutarci a mantenerci in forma grazie a una serie di features e di app dedicate a benessere e alimentazione.
Sono due gli smartwatch appena lanciati da Huawei, Watch 3 e Watch 3 Pro,. Entrambi funzionano con il nuovo sistema operativo proprietario HarmonyOS 2, pensato per evolversi e diventare una piattaforma in grado di gestire diversi device, come tv, monitor, orologi, smartphone e computer della casa.

Pubblicità

Huawei Watch 3, l’orologio per fare sport e dimagrire

La serie Watch 3 dispone di funzioni professionali di monitoraggio della salute e del fitness e una buona batteria e permette una migliore interazione, connettività indipendente e interconnettività per tutti gli scenari.
C’è il sensore di misurazione della temperatura ad alta precisione che supporta il rilevamento direttamente dalla pelle. Non si tratta di un vero e proprio termometro, essendo localizzato sul polso, ma può servire a capire se la nostra temperatura sta tendendo verso l’alto o meno.huawei-watch-3-fitness

Con nuove funzionalità come il rilevamento del lavaggio delle mani e il rilevamento delle cadute, i nuovi smartwatch cercano di aiutare gli utenti a tenere sotto controllo i loro progressi negli allenamenti e le loro condizioni di salute con soluzioni basate sulla scienza, indipendentemente dallo stile di vita che conducono.
La app di Melarossa preinstallata monitora lo stato di salute suggerendo programmi alimentari per aiutare chi usa Watch 3 a dimagrire e rimanere in forma.

 

Le funzioni sportive di Huawei Watch 3

La serie Huawei Watch 3 punta all’equilibrio tra lo smartwatch e l’estetica tradizionale dell’orologio, ma ha anche tante funzioni che gli amanti dello sport cercano in un orologio digitale.
È un assistente professionale per il monitoraggio del fitness, con oltre 100 modalità di allenamento, rilevamento della temperatura della pelle con il nuovo sensore di temperatura ad alta precisione, rilevamento delle cadute e avviso SOS. Insieme a funzioni di monitoraggio della salute come la frequenza cardiaca, SpO2, sonno e pressione, il set completo di funzionalità della serie di smartwatch consente agli utenti di rimanere aggiornati sulle proprie condizioni di salute.

Huawei Watch 3, come è fatto

Le versioni Classic ed Elite hanno un corpo in acciaio inossidabile lucido. Il quadrante è decorato con un pannello di vetro 3D ultra-curvo e un ampio display, che si fondono in una linea elegante per la serie di orologi intelligenti.huawei-watch-3-benessere

La Watch 3 è la prima serie di smartwatch Huawei dotata di una corona rotante 3D che offre un feedback tattile. Grazie al riconoscimento del movimento delle dita ad alta precisione, gli utenti possono ingrandire o rimpicciolire le immagini e scorrere con precisione le opzioni del menu. HarmonyOS introduce anche un’interfaccia utente completamente nuova con un menu dell’app di avvio della griglia, che integra la corona rotante 3D per offrire un’esperienza utente più fluida e intuitiva.

Huawei Watch 3, la batteria

La batteria è di durata molto lunga, con cinque giorni di autonomia in modalità smart e 21 giorni in modalità ultra-long battery life.
Watch 3 offre tre giorni di autonomia in modalità smart e 14 giorni in modalità ultra-long battery life.

Watch 3 , come gestisce la privacy

La serie Huawei Watch 3 offre una protezione completa della privacy dei dati degli utenti e richiedere un consenso espresso prima che i dati vengano registrati. La crittografia HTTPS protegge i dati in transito, offrendo agli utenti la massima tranquillità mentre godono dei vantaggi delle funzionalità di salute e fitness di Huawei.

Perché si Huawei Watch 3 si può usare senza smartphone

La serie Watch 3 supporta la connettività autonoma. Con l’attivazione del servizio eSIM sullo smartphone, gli utenti possono gestire telefonate direttamente dallo smartwatch con SIM indipendente. È possibile inoltre rispondere alle chiamate Mee Time in arrivo su entrambi i dispositivi semplicemente toccando la notifica sul dispositivo scelto.

Huawei Watch 3, i prezzi

Gli smartwatch Huawei Watch 3 e Watch 3 Pro sono disponibili in preordine su Huawei Store e su Amazon con spesso degli sconti. Ecco i prezzi
366,00 euro per Watch 3 nella versione Active con cinturino in gomma fluorurata
399,00 euro per Watch 3 nella versione Classic con cinturino in pelle o in nylon
449,00 euro per Watch 3 nella versione versione Elite con cinturino in acciaio
499,00 euro per Watch 3 Pro nella versione Classic con cinturino in pelle
599,00 euro per Watch 3 Pro nella versione Elite con cinturino in titanio

Tutti coloro che effettueranno il preordine di Watch 3 sull’e-commerce Huawei riceveranno in omaggio gli auricolari FreeBuds 4i del valore commerciale di 89,00 euro, oltre a un cinturino extra, disponibile in nero, rosso o verde.
Per chi sceglierà di preordinare Watch 3 Pro su Huawei Store, oltre agli auricolari FreeBuds 4i inclusi, è attivo un ulteriore vantaggio: effettuando un deposito del valore di 10 euro al momento del preordine, si otterrà uno sconto di 90 euro al momento della finalizzazione dell’acquisto.

 

LEGGI ANCHE

Suunto 9 Peak, il più sottile, compatto e resistente di sempre

Honor Gs Pro recensione: sportwatch completo e solidissimo a un prezzo abbordabile

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità