Le cuffie per chi cammina: si ricaricano con il sole mentre fai trekking

le-cuffie-per-chi-cammina-si-ricaricano-con-il-sole-mentre-fai-trekking

Arrivano le cuffie per chi cammina: il modello Los Angeles dell’azienda svedese Urbanista è un nuovo modello di cuffia bluetooth che si ricarica con il sole mentre fai trekking o walking. Grazie a un nuovo sistema che raccoglie l’energia solare, le batterie vengono ricaricate. È il primo prodotto del genere a essere messo in vendita, un tipo di cuffia su cui diverse case lavorano da tempo che risolverebbe tanti problemi legati all’ambiente e al movimento.

Le cuffie con ricarica a energia solare, perfette per chi fa trekking

Le Los Angeles sfruttano un modulo a energia solare chiamato Powerfoyle, che si distingue da quelli classici e dunque rigidi a pannello per la sua flessibilità. In questo senso i moduli Powerfoyle si possono inserire nell’archetto della cuffia e assorbire i raggi solari, ma anche la luce artificiale degli interni.
Secondo le specifiche tecniche, un’ora si esposizione alla luce del sole permette una ricarica da tre ore, un’ora sotto al luce artificiale ricarica le cuffie per 2 ore. Se cammini, significa mantenerla sempre in carica (anche se il sole non è allo zenith, naturalmente) e ha anche 50 ore di riserva di carica, da usare quando la luce ambientale non è sufficiente. E mal che vada c’è sempre il cavo tradizionale con uscita Usb-c.
La nuova cuffia svedese è bluetooth 5.0 con sistema di riduzione del rumore regolabile ed è compatibile con gli assistenti vocali di Apple e Google. La casa le presenta con i concetti di ‘energia infinita, libertà infinita’.
Los Angeles Urbanista costa 199 euro.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità