Suunto Race 2 si basa sulle fondamenta del Suunto Race, perfezionando ciò che gli atleti apprezzano di più e spingendo ulteriormente il design e le prestazioni. Sviluppato per coloro che si impegnano giorno dopo giorno, Race 2 presenta un design più elegante e leggero con un display AMOLED più grande, una precisione della frequenza cardiaca notevolmente migliorata e un’esperienza utente intuitiva che si adatta all’allenamento strutturato, alle gare, al recupero e alla vita di tutti i giorni.
Suunto Race 2: progettato per vincere!
Suunto Race 2 è stato riprogettato all’interno e all’esterno per supportare ogni fase del percorso di allenamento. Il nuovo modello conserva i consolidati nonché fidati strumenti di navigazione, le funzioni intelligenti per le prestazioni e le solide capacità outdoor per cui Suunto è nota, introducendo al contempo un profilo più elegante e una sensazione di leggerezza per un comfort a lungo termine. La cassa utilizza una combinazione raffinata di materiale plastico resistente e metallo per ridurre il peso, completata da una nuova piastra posteriore che supporta il sensore ottico di frequenza cardiaca Suunto più accurato finora e da un’interfaccia di ricarica a scatto migliorata per una maggiore facilità d’uso.
Il display AMOLED aggiornato offre una nitidezza vivida, racchiusa in una cassa di 49 mm di diametro e di soli 12,5 mm di spessore. La struttura più leggera, 65 grammi per i modelli in composito e 76 grammi per le varianti in acciaio inossidabile, rende il Race 2 adatto all’allenamento in qualsiasi condizione, sia che si tratti di percorrere sentieri tecnici, arrampicarsi in condizioni meteorologiche imprevedibili o affrontare intervalli impegnativi nelle prime ore del mattino.
Processore aggiornato
All’interno, un processore aggiornato offre prestazioni più fluide con spazio per ulteriori funzionalità attraverso gli aggiornamenti software. La durata della batteria si estende fino a 12 giorni in modalità smartwatch giornaliera e, durante l’allenamento, la batteria arriva a oltre 50 ore nella migliore modalità GPS, utilizzando una precisa localizzazione a doppia banda su tutti i principali sistemi satellitari.
Suunto Race 2 offre oltre 115 modalità sportive, tra cui 22 nuove opzioni, che coprono trail running, ciclismo, nuoto, sci e altro ancora. Gli atleti possono usufruire di strumenti avanzati per l’outdoor come ClimbGuidance per la gestione dell’altitudine e dei terreni tecnici, mappe termiche specifiche per lo sport, avvisi meteo, notifiche di alba e tramonto e una bussola integrata. Suunto Coach fornisce una guida all’allenamento evolutiva, basata sui dati e personalizzata in base agli obiettivi personali, mentre le funzioni di pacing e alimentazione, il tracker di recupero e il sistema Suunto ZoneSense aiutano a massimizzare la preparazione e a prevenire il sovrallenamento.
Progettato per l’uso quotidiano e per le prestazioni, Race 2 è dotato di quadranti personalizzabili, di comodi cinturini in silicone da 22 mm con struttura a uno o due strati e di diverse configurazioni, tra cui i modelli in acciaio inossidabile in nero e grigio chiaro e una versione in titanio.
Disponibilità e prezzi
I nuovi Suunto Race 2 sono disponibili dal 27 agosto su suunto.com e presso i rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Prezzi suggeriti al pubblico:
• Race 2 versione acciaio: € 499,00
• Race 2 versione titanium: € 599,00
©RIPRODUZIONE RISERVATA