Milano International Ficts Fest: dal 27 ottobre i video da brividi del Exsport Movies & Tv

Eisklettern in Eidfjord, Norwegen, bei künstlicher Beleuchtung.

In prossimità della chiusura di EXPO 2015 Milano propone, dal 27 ottobre al 1° novembre, “EXSPORT MOVIES & TV”, 33^ edizione di Milano International Ficts Fest, l’appuntamento che ogni anno conclude il World FICTS Challenge, il Campionato Mondiale della Tv, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva articolato in 16 Festival proposti nei cinque continenti.

L’ingresso è gratuito ma è necessario accreditarsi nel sito www.fictsfederation.it.

Attenzione, quest’anno cambia il luogo delle proiezioni: non più il Palazzo ai Giureconsulti di via Mercanti, ma il seicentesco Palazzo Cusani di via Brera 15, sede di rappresentanza della NATO, dove sarà possibile visionare le 145 opere di 31 Nazioni selezionate dalla Giuria (su 972 provenienti da 55 Nazioni): documentari, cortometraggi, lungometraggi, spot pubblicitari in tema di sport, fra i quali abbiamo scelto alcune proiezioni che premiano situazioni outdoor.

GAUCHOS DEL MAR, TIERRA DE PATAGONES – Surf

Venerdì 30 ottobre ore 17.25 – Sala Lumière – 75 minuti

L’affascinante storia di due fratelli che viaggiano e vivono su un furgone per sei mesi attraverso la Patagonia, condividendo le loro esperienze con gli indigeni per raggiungere Ushuaia, dove salgono su una barca per attraversare il Canale di Beagle e lo Stretto di Lemaire per raggiungere l’isola non abitata.

WORLDS AWAY – Sport vari

Venerdì 30 ottobre ore 20.00 – Sala Olimpica – 69 minuti

Xiao Yuan ha un sogno: viaggiare verso i due Poli e immergersi nelle loro acque. Prima tappa in Antartide, per raggiungere il Massiccio Vinson e arrivare al Polo Sud. Poi un giro di immersioni nel ghiaccio artico. Dopo queste avventure, si è diretto verso l’Everest.

13TH EIGHT-THOUSAND – Alpinismo

Sabato 31 ottobre ore 11.50 – Sala Lumière – 28 minuti

Per Radek Jaroš, che l’ha scalata con Jan Trávníček, l’Annapurna è stata la tredicesima ascesa dei 14 Ottomila, una delle più vette più ostiche. Molte le difficoltà, compresi il congelamento.

A WINTER OF CYCLISTS – Bici

Sabato 31 ottobre ore 21.25 Sala Infront Sports & Media – 64 minuti

L’Icy Bike Winter Commuting Challenge nel racconto di 12 ciclisti che si sono indirizzati in Colorado unendosi ai quasi 200 appassionati provenienti dal continente americano che hanno accettato la sfida.

CARLO BRENA IM KALMAR 2014 – Triathlon

Sabato 31 ottobre ore 11.35 – Sala Lumière – 13 minuti

Una persona normale, arrivata al traguardo dei 50 anni, decide di mettersi alla prova con un nuovo obiettivo da raggiungere: diventare un finisher in un Ironman.

Di Carlo Brena su SportOutdoor24 puoi leggere anche:

CHILDREN OF THE WIND – Surf

Venerdì 30 ottobre ore 20.55 – Sala Infront Sports & Media – 92 minuti

Due fratelli e un cugino poco più che adolescenti, provenienti da una piccola isola nei Caraibi, partono per diventare tre dei migliori surfisti della storia.

ICEFALL – Alpinismo

Sabato 31 ottobre ore 20.15 – Sala Cerimonie – 4 minuti

Un corto che fa rivivere le imprese di Dani Arnold, Stefan Siegrist, Aljaz Anderle e altri famosi alpinisti che, in notturna, scalano le illuminate e brillanti cascate di ghiaccio.

Gli altri video in concorso si possono vedere sul canale youtube FICTS FEDERATION INTERNATIONALE CINEMA TELEVISION SPORTIFS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA