Sci da fondo: i 6 migliori modelli per cominciare

Tecnica classica (da non sciolinare): ATOMIC Redster Skintec
Si tratta di uno sci adatto ai fondisti in erba, ma anche a quelli più esperti, per l’allenamento. Il vantaggio dei Redster Skintec è che non hanno bisogno di essere sciolinati, e che quindi non ci sono tempi da dedicare alla loro preparazione prima della sciata. Nella zona di tenuta hanno un inserto di pelli in lana mohair che migliora la tenuta sulla neve. Non male nemmeno la possibilità di intercambiare le due zone di grip (più ampia per maggiore potenza nella spinta, più stretta per maggiore scorrevolezza) a seconda delle esigenze.
Atomic Redster Skintec

Credits: Atomic

Dopo le sue dritte per scegliere l’attrezzatura più  adatta, Carlo Brena, direttore del mensile Sci Fondo, ha selezionato per noi i migliori sci da fondo del momento per chi intende cominciare a praticare questo sport. Non si tratta di modelli delle categorie Racing e Professional, adatte solo agli sportivi che si danno all’agonismo, ma di attrezzatura di tipologia Sport: sci che promettono una buona stabilità sulla neve, ideali per muovere i primi passi sulle piste senza nulla togliere alla qualità.

Scoprite nella gallery i sei modelli da sci di fondo adatti per principianti secondo il direttore del mensile Sci Fondo..

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...