Nomady, come funziona la piattaforma per andare in campeggio nei terreni privati

nomady-campeggio

Se non hai mai sentito parlare di Nomady, qui puoi capire come funziona la piattaforma per andare in campeggio nei terreni privati.
Nomady è una specie di Air BnB del camping, dove gli host mettono i propri terreni a disposizione per tende e camper. Una piattaforma per campeggiatori ed host amanti della natura. Non si tratta di campeggio classico, bensì singole offerte presso terreni privati.

Nomady, come funziona la piattaforma per andare in campeggio nei terreni privati

Su Nomady gli host condividono i loro luoghi per campeggiare in mezzo alla natura, ma anche capanne, tende già esistenti, strutture per il campeggio outdoor. L’idea nasce da due giovani svizzeri, Oliver Huber e Paolo De Caro, che in due anni hanno raccolto finanziamenti per sviluppare l’idea. Nel frattempo è nata e cresciuta una community, attualmente formata da oltre 22.000 campeggiatori e oltre 440 camps.

Nomady al momento offre tante strutture in Svizzera e cerca di ampliare l’offerta in Italia con nuovi host che desiderino offrire esperienze immerse nella natura e promuovere il turismo sostenibile, la cultura ed i prodotti locali. Insomma, la vita all’aria aperta, che sia in tenda, in furgoni camperizzati o in alloggi particolari.

Leggi anche

Tenda da campeggio: la guida all’acquisto

8 consigli per dormire all’aperto (il meglio possibile)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...