A Tu per Tu con i Grandi dello Sport: il 9 febbraio una serata con Nives Meroi e Romano Benet

Nives-Meroi-Romano-Benet

Giovedì 9 febbraio, presso il negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori (LC), Nives Meroi e Romano Benet presentano il filmato Tre Volte sul Makalu, un video di 45′ che racconta le 3 salite effettuate nel 2007, 2008 e 2016.

Nives Meroi, di origini bergamasche, e Romano Benet, friulano di Tarvisio, sono compagni di vita e di cordata, una coppia alpinistica di spicco che ha scalato ben 13 degli Ottomila al mondo, record di questa particolare classifica. Manca solo l’Annapurna che con i suoi 8091m è la decima vetta del pianeta in ordine di altezza.

L’ascensione al Makalu del 2016 segue le vicende raccontate nel libro “Non ti farò aspettare” che parte dalle difficoltà di Romano nell’ascensione del 2009 sul Kangchendzonga, passa per la diagnosi e le cure della grave aplasia midollare e racconta del loro rapporto di coppia alpinistica e di vita fino al ritorno alle spedizioni sulle più belle montagne del mondo, sempre in rigoroso stile alpino.

> Leggi anche: Libri da leggere: “Non ti farò aspettare” di Nives Meroi

La proiezione del video “Tre Volte sul Makalu” avrà inizio alle ore 20:00 e la serata si concluderà entro le 22:00 con un buffet offerto. Il Negozio DF Sport Specialist si trova in via delle Industrie 17 a Bevera di Sirtori (LC). Per altre informazioni www.df-sportspecialist.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA