Boa Vista UltraTrail al via il 30 Novembre. Iscrizioni ancora aperte.

photo COMetaPRess / Brena / CanonDigital
Boa Vista Ultra Marathon 2012
Boa Vista Ultra Marathon 2012
Boa Vista Ultra Marathon 2012
Boa Vista Ultra Marathon 2012
Boa Vista Ultra Marathon 2012
Boa Vista Ultra Marathon 2012
Boa Vista Ultra Marathon 2012

La corsa a piedi off-road di Boa Vista sull’isola di Capo Verde compie 13 anni e accanto ai tradizionali traguardi dai 75 e 150 km introduce due nuove distanze, quella canonica dei 42km e quella dei 100km.
Due le esigenze che hanno indotto il Boa Vista Marathon Club e il Friesian Team ad apportare queste modifiche. La prima è quella di rispondere più precisamente alla corretta classificazione del terreno su cui si svolge la competizione, caratterizzato da sentieri secolari, deserti di sabbia bianca, distese di pietra lavica, oasi, dune e sassi, sempre con con l’oceano sullo sfondo. La seconda è quella di gratificare in ogni modo con un traguardo e una classificazione i runner che dovessero incappare in una giornata storta e fossero costretti a fermarsi a uno dei traguardi intermedi.

Le quattro competizioni partono dal capoluogo dell’isola di Boa Vista, Sal Rei. La gara principe resta la UltraMarathon di 150 chilometri che compie il periplo dell’isola con l’arrivo a Sal Rei. Il traguardo della 75 chilometri sarà posizionato alla vecchia salina di Curral Velho, e per questa ragione è stato scelto di chiamarla SaltMarathon mentre il nuovo traguardo della 100 chilometri è collocato a Fundo das Figueiras, luogo noto per il vento e che dà il nome di WindMarathon alla neonata classifica. Infine c’è la EcoMarathon di 42 chilometri con partenza e arrivo a Sal Rei.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ufficiale della Boa Vista Ultratrail: www.boavistaultramarathon.com e ulteriori informazioni (anche per i trasferimenti e i pernottamenti) si possono trovare sul sito del Fresian Team www.friesianteam.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...